Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Retail

Despar, un’altra carica per Christof Rissbacher

Avatar
Autore Redazione

Diventa il nuovo presidente del comitato di gestione di Aspiag Service

Il consiglio di amministrazione di Spar Austria, gruppo internazionale di cui Aspiag Service, la concessionaria dei marchi Despar, Eurospar e Interspar in Triveneto, Emilia-Romagna e Lombardia fa parte, ha nominato Christof Rissbacher presidente del comitato di gestione di Aspiag Service dal primo aprile 2024.

La stessa posizione era stata recentemente ricoperta ad interim da Paul Klotz, membro del consiglio di amministrazione di Spar Austria. Paul Klotz mantiene la posizione di presidente del consiglio di amministrazione di Aspiag Service. I due amministratori delegati di Aspiag Service Arcangelo Francesco Montalvo e Massimo Salviato conservano i loro ruoli attuali in seno al comitato di gestione e nel consiglio di amministrazione della società.

Chi è Christof Rissbacher

Christof Rissbacher, che continua a ricoprire la carica di amministratore delegato di Aspiag Service, ha studiato economia internazionale all’Università di Innsbruck e ha conseguito il dottorato presso l’Istituto di gestione aziendale (Institut für Unternehmensführung). Ha quindi completato il proprio percorso formativo con un Mba in Gestione finanziaria. 

Rissbacher lavora nel Gruppo Spar Austria dal 2002. Ha diretto in Austria la divisione Espansione e sviluppo progetti e dal 2012 al 2021 è stato amministratore delegato della sede centrale Spar a Wörgl come responsabile Spar per le regioni del Tirolo e Salisburgo. Nell’aprile 2021 è stato nominato membro del Comitato di Gestione di Aspiag Service in Italia.

Fonte: Despar

(Visited 25 times, 1 visits today)