Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Retail

Lidl migliore insegna 2024, categoria discount

Avatar
Autore Redazione

I risultati di una indagine indipendente sviluppata da Ipsos e promossa da Largo Consumo

A pochi giorni dal doppio riconoscimento come “Insegna dell’Anno 2023-2024” categoria Supermercati convenienti e “Retailer dell’anno 2023-2024”, Lidl Italia, catena di supermercati con oltre 730 punti vendita sul territorio nazionale, festeggia un nuovo traguardo: il titolo di “Migliore Insegna 2024” nella categoria Discount.

Si è svolta, infatti, ieri sera la premiazione della quarta edizione di Migliore Insegna, l’indagine indipendente promossa da Largo Consumo e sviluppata da Ipsos che ha l’obiettivo di dare un quadro completo e indipendente del gradimento dell’esperienza di acquisto nei negozi fisici e on line. A differenza di altri premi, i consumatori sono intervistati all’insaputa delle insegne che non possono né candidarsi, né promuovere attivamente le valutazioni a proprio favore. Ciò a garanzia di maggiore credibilità e attendibilità dell’esito dell’indagine.

Le interviste – in questa quarta edizione sono state oltre 6.000, per un totale di oltre 42mila atti di acquisto analizzati – sono condotte su un campione rappresentativo dei consumatori italiani e, per ciascuna insegna, raccolgono valutazioni specifiche su oltre 90 parametri di interesse raccolti in cinque macrocategorie: Offerta, Punto vendita, Servizio, Personale di vendita e Customer Experience. La ricerca, inoltre, include tutti i settori del retail italiano (Grande distribuzione, Abbigliamento, Beni Durevoli, Casa e Persona, Ristorazione), per un totale di 124 insegne analizzate, per questo costituisce un panorama completo e inclusivo del settore.

Per Lidl, il premio è stato ritirato da Roberto Eretta, amministratore delegato Vendite Lidl Italia che ha così commentato: “Siamo orgogliosi di ricevere questo riconoscimento perché, essendo frutto di un’indagine indipendente, ci analizza attraverso gli occhi – e le esperienze d’acquisto – dei nostri clienti. In base a quanto emerso, ci distinguiamo soprattutto nei parametri Offerta e Punto di vendita. Il grande lavoro fatto sull’assortimento e l’impegno a mantenere fede alla nostra promessa di convenienza e di semplicità d’acquisto, uniti al rinnovato layout dei nostri punti vendita, hanno fatto la differenza”.

È salita sul palco anche Alessia Bonifazi, responsabile Comunicazione & CSR Lidl Italia che ha sottolineato il fondamentale apporto dei colleghi: “E’ doveroso condividere questo premio con tutti gli oltre 21mila collaboratori di Lidl Italia che ogni giorno mettono impegno e dedizione nel loro lavoro e contribuiscono al raggiungimento di livelli di eccellenza sempre più alti”.

Fonte: Lidl

(Visited 96 times, 1 visits today)