Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Retail

Pam Panorama al fianco di Fondazione Pangea

Avatar
Autore Redazione

Una raccolta fondi attiva nei punti di vendita per supportare le donne vittime di violenza domestica e i loro figli

Insieme per sostenere Pangea è il nome dell’iniziativa a sostegno di Fondazione Pangea onlus che Pam Panorama promuove all’interno dei propri punti di vendita in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre. 

Dal 17 novembre, infatti, nei punti di vendita Pam, Panorama e Pam local aderenti all’iniziativa, i clienti avranno la possibilità di effettuare una donazione del valore di due euro a sostegno della Fondazione Pangea onlus. In cambio riceveranno una delle quattro spille, raffiguranti le parole chiave della fondazione, realizzate per l’occasione dalle bambine e dai bambini di piccoli ospiti con il prezioso aiuto di supermad.it.

Fondazione Pangea onlus si occupa di aiutare le donne vittime di violenza domestica, accogliendole con le loro figlie e i loro figli in luoghi sicuri, sviluppando un percorso per ricominciare a vivere in serenità. La mission è proprio quella di creare percorsi efficaci di ascolto, fiducia reciproca, rispetto e parità che permettano a migliaia di persone e di famiglie di uscire da situazioni di profondo disagio, di conoscere i propri diritti, di assumere conoscenze fondamentali per poter vivere e di avviare attività che permettano indipendenza economica.

“I bambini e le bambine che accogliamo e proteggiamo nelle case rifugio con la loro mamma sono spaventati e hanno bisogno di elaborare la violenza che hanno subito. Questi bambini e queste bambine hanno il diritto di avere un futuro sereno – dichiara Luca Lo Presti, presidente e Fondatore di Pangea – Sembra un’utopia ma questo sarà possibile con il sostegno a Pangea attraverso le pin. Un Piccolo gesto che per queste mamme, per questi bambini e queste bambine vale la vita”.

“Siamo felici di essere al fianco di Fondazione Pangea onlus nel raggiungimento dei propri obiettivi volti ad aiutare concretamente le donne vittime di violenza – afferma Dominga Fragassi, responsabile corporate Pam Panorama – L’impegno di responsabilità sociale della nostra azienda verso le tematiche solidali è da sempre uno dei valori fondamentali. Teniamo molto a questo tipo di iniziative che periodicamente promuoviamo nei nostri punti vendita e che ci permettono di contribuire a fondare comunità basate sul sostegno reciproco, il nostro impegno più grande”.

Fonte: Pam Panorama

(Visited 66 times, 1 visits today)