Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Retail

Conad Nord Ovest lancia “Ogni giorno è Natale”

Avatar
Autore Redazione

Da oggi al 17 dicembre oltre 3.000 Prepagate per la spesa e 50 superpremi finali. Intanto Conad Adriatico rinnova l’iniziativa Goofi

In un periodo segnato da dinamiche economiche complesse e da una forte contrazione dei consumi, il Natale si conferma non solo come tempo di condivisione, unità e speranza, ma anche come un momento per riflettere sulla forza e la resilienza delle persone e delle famiglie.

Conad Nord Ovest e i suoi soci, nel loro continuo percorso di ascolto delle esigenze del territorio, hanno scelto quest’anno di lanciare l’iniziativa “Ogni giorno è Natale” come gesto di vicinanza in vista delle festività, esprimendo gratitudine verso tutti quei clienti che ogni giorno gli riconoscono fiducia.

All’interno di un contesto più ampio, come la recente adesione al “Trimestre anti-inflazione”, promosso dal ministero dell’Industria e del Made in Italy, attraverso il blocco dei prezzi fino a fine 2023 su oltre 600 prodotti a marchio Bassi e Fissi – assicurando così l’accessibilità a beni fondamentali per la famiglia a prezzi competitivi e calmierati – la cooperativa si schiera ancora a fianco dei clienti con questo concorso, in un periodo tanto importante come il Natale.

Grazie al Concorso, attivo dal 6 novembre al 17 dicembre presso tutti i punti vendita della rete Conad Nord Ovest, tante famiglie, a fronte di una spesa minima, di 40€ con Carta Insieme potranno ricevere una delle 3.000 prepagate Conad dal valore di 500€ e partecipare all’estrazione finale di gennaio, che metterà a disposizione 50 carte prepagate Conad del valore di 2.000€, da poter utilizzare per la spesa quotidiana.

“In un momento così particolare, ci sembra importante monitorare le dinamiche del mercato, ma anche ascoltare concretamente le esigenze di chi ogni giorno sceglie Conad – ha dichiarato l’amministratore delegato di Conad Nord Ovest, Adamo Ascari – Questa iniziativa rappresenta un ulteriore passo in questa direzione, un modo per dire che siamo vicini, oggi più che mai, ai nostri clienti e al tessuto sociale. Quotidianamente siamo testimoni della resilienza delle famiglie, della loro capacità di adattarsi e innovare. L’iniziativa Ogni giorno è Natale ci permette di dare un piccolo aiuto e supportare queste dinamiche, sottolineando l’importanza dell’essere, sempre di più, una presenza solida e vicina all’interno delle nostre comunità”.

Tornano i Goofi

Conad Adriatico aderisce anche quest’anno all’iniziativa di collezionamento sostenibile “Una collezione da favola” realizzata in collaborazione con Egan, azienda marchigiana leader dell’home decor.

Dal 30 ottobre al 10 dicembre 2023, i clienti Conad possessori di carta insieme e carta insieme più Conad card potranno collezionare una linea di 12 soggetti natalizi Goofi, ispirati ai personaggi delle fiabe più classiche, ideali da utilizzare per la decorazione come addobbi per l’albero di Natale, segnaposto per tavola oppure chiudi pacco.

L’attenzione alla sostenibilità è ancora una volta protagonista dell’iniziativa: ogni soggetto è infatti realizzato in plastica (Abs) 100% riciclata e confezionato in buste singole realizzate in carta certificata Fsc, a dimostrazione dell’impegno di Conad ed Egan nell’adottare pratiche responsabili per l’ambiente.

Grazie al prezioso contributo dei clienti e alla loro generosità, l’iniziativa virtuosa di collezionamento, promossa da Conad Adriatico sui territori di Marche (province di Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Ancona città e alcuni Comuni della provincia stessa), Abruzzo, Molise, Basilicata e Puglia, abbraccia anche la solidarietà.

Per ogni premio distribuito Conad Adriatico devolverà 50 centesimi a favore di cinque ospedali nelle regioni in cui opera per finanziare i reparti pediatrici, dando una mano concreta a chi lavora ogni giorno per rendere la vita di tutti i bambini ricoverati il più normale possibile.

“La scelta di sostenere iniziative come questa riflette profondamente la nostra visione e il nostro modo di fare impresa. Crediamo fermamente nella sostenibilità come pilastro fondamentale dell’agire aziendale, intesa come un impegno che abbraccia ogni aspetto della comunità in cui operiamo. Questa collaborazione rappresenta, per noi, un ulteriore passo nella direzione di un’impresa che non si limita al business, ma che cerca attivamente di avere un impatto positivo sulla società – ha dichiarato l’amministratore delegato di Conad Adriatico Antonio Di Ferdinando – La nostra missione è sempre stata quella di costruire legami duraturi con le comunità locali, sostenendo progetti che facciano la differenza nella vita delle persone. È in quest’ottica che l’iniziativa Goofi by Egan si inserisce perfettamente nel nostro impegno quotidiano, unendo qualità, sostenibilità e solidarietà, con l’obiettivo di creare valore concreto e duraturo per tutti”.

Questa iniziativa si inserisce in un progetto di Conad avviato a livello nazionale a sostegno degli ospedali attivi con progetti pediatrici: negli ultimi due anni Conad ha devoluto 4,1 milioni in questo ambito, dando una mano concreta a chi lavora ogni giorno per rendere la vita di tutti i bambini ricoverati il più normale possibile.

L’impegno dedicato alle partnership sostenibili e, in particolare, alle iniziative di fidelizzazione a sostegno dell’ambiente e delle persone, rientra nel grande progetto di sostenibilità di Conad Sosteniamo il futuro, basato su tre dimensioni fondamentali dell’agire quotidiano dell’insegna: rispetto dell’ambiente, attenzione alle persone e alle comunità, valorizzazione del tessuto imprenditoriale e del territorio italiano.

Gli ospedali e i reparti pediatrici interessati dalle donazioni sono: ospedale San Salvatore (Aquila); ospedale San Timoteo di Termoli; ospedale Santissima Annunziata di Taranto; ospedale Madonna delle Grazie di Matera; Fondazione ospedale pediatrico G. Salesi di Ancona.

Fonte: Conad

(Visited 153 times, 1 visits today)