Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Retail

Penny apre a Corato (Bari)

Avatar
Autore Redazione

E’ il 17esimo punto di vendita della Provincia, il 52esimo in Puglia

Apre domani, giovedì 2 marzo 2023, il primo punto di vendita Penny di Corato, il 17esimo della provincia di Bari e il 52esimo negozio in Puglia. Il nuovo store Penny sorge nella zona nord-ovest di Corato, precisamente in via Andria, 99, in prossimità di via Gigante, e si pone in ottica di riqualificazione del territorio finalizzata a offrire agli abitanti di Corato una spesa di qualità, vicina, sostenibile, semplice e veloce.

Il negozio

La struttura, con 750 metri quadrati circa di area vendita e un ampio parcheggio, è frutto di un progetto di recupero di un edificio artigianale: con l’utilizzo di metodi costruttivi moderni e attenti all’efficienza energetica, l’edificio rispetta alti standard di sostenibilità ambientale e ha centrato l’obiettivo del consumo di suolo pari a zero, realizzato per limitare al massimo il suo impatto sulla città. Il negozio è stato realizzato anche con la finalità di migliorare l’esperienza di spesa ai clienti affetti da disabilità visiva e motoria: sono stati installati percorsi e segnali tattilo-vocali, strumenti idonei a permettere la capacità di orientamento e sicurezza dei non vedenti e degli ipovedenti.

Penny rivolge infatti grande attenzione alla sostenibilità all’interno del suo percorso viviamo sostenibile, garantendo in tutti i suoi nuovi punti di vendita le attività di lotta allo spreco alimentare, rispetto per l’ambiente e responsabilità sociale con i partner di valore, parte integrante della storia del brand, con un approccio responsabile e innovativo.

Prodotti freschi al centro

Il nuovo punto di vendita offrirà ai clienti un ampio assortimento di merce freschissima a partire dai reparti di frutta e verdura e pane dorato in loco più volte durante il giorno; saranno presenti inoltre i reparti di macelleria e gastronomia servita, oltre ad un ampio assortimento di articoli in tutte le merceologie, con particolare attenzione ai prodotti tipici del territorio.

L’apertura del nuovo negozio prevede un organico di nove collaboratori, provenienti da Corato e dai paesi limitrofi, ma come sempre il nostro impegno sarà rivolto a proseguire l’attività di inserimento di nuove risorse in un’ottica formativa e realizzativa.

Fonte: Penny

(Visited 556 times, 1 visits today)