Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Retail

In Puglia è patto tra agricoltori e Gdo

Avatar
Autore Redazione

Domani si firma per la sostenibilità e remuneratività dei prodotti insieme alle principali insegne della Regione

Dalla lotta alla collaborazione tra agricoltori e Gdo. Sono ancora recenti le immagini delle assemblee dei produttori di uva da tavola o della disperazione dei coltivatori di ciliegie, uniti nella lotta per ottenere un prezzo migliore dei loro prodotti, ma in breve tempo i rappresentanti della Regione Puglia hanno permesso l’incontro e il confronto tra i diversi attori della filiera ortofrutticola. Alla fine si è condiviso un documento che sarà firmato domani.

Firma in Regione

Appuntamento alle 10 nella sede dell’assessorato regionale Agricoltura a Bari dove sarà sottoscritto il primo protocollo per la stabilità, la sostenibilità e la valorizzazione della filiera ortofrutticola pugliese. Si tratta di un documento con il quale ciascun soggetto della filiera dell’ortofrutta regionale, insieme alla Regione Puglia, si impegnano, tra le varie cose, a tutelare e assicurare qualità e sicurezza dell’intero comparto ortofrutticolo regionale, nell’ottica della sostenibilità, remuneratività, difesa e valorizzazione dei prodotti.

Alla sottoscrizione del protocollo prenderanno parte il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e l’assessore regionale all’Agricoltura Donato Pentassuglia, insieme ai rappresentanti delle organizzazioni di categoria pugliesi del settore ortofrutticolo e i delegati delle principali reti della Grande distribuzione operanti in Puglia.

Fonte Regione Puglia

(Visited 285 times, 1 visits today)