Ortomad_Superbanner mobile_30gen-5geb_2023
Syngenta_top news_16gen-5feb_2023
DOLE_top news 2_16gen-19feb_2023
Retail

Penny inaugura ad Asti e Catania

Avatar
Autore Redazione

Rappresentano il 76esimo negozio per il Piemonte e il 31esimo per la Sicilia

Aprono domani, martedì 6 dicembre 2022, due nuovi punti vendita Penny, rispettivamente ad Asti e Catania. Un processo di espansione che abbraccia nord e sud  Italia.

Ad Asti in un vecchio capannone riqualificato

Con l’apertura di Asti Penny conferma la sua forte presenza sul territorio piemontese. Il negozio, il terzo  nella città e il 76esimo  in Piemonte, si trova in Corso Venezia, 170, ed è frutto di un recupero di un vecchio capannone che ospitava una rivendita di stock fallimentari.

Nello store saranno presenti il reparto macelleria self, la gastronomia con punto caldo e l’angolo bake off per sfornare pane fresco tutto il giorno. Il format dello store prevede un’offerta alimentare e di non-food in linea con la qualità e la convenienza del brand, con una particolare attenzione alle produzioni locali e ai prodotti regionali. L’apertura del nuovo negozio   prevede 9 collaboratori, tra nuovi assunti sul territorio e crescite interne. Il punto vendita osserverà il seguente orario di apertura al pubblico: dal lunedì al sabato 08:00 – 20:00; domenica: 08:30 – 13:30 e 15:00 – 20:00.

A Catania costruito in un terreno degradato oggi recuperato

A Catania apre il quarto  punto vendita Penny  della città, il 31esimo  in Sicilia. Il nuovo negozio è situato in via Giuseppe Tomasi di Lampedusa e nasce in un contesto di riqualificazione urbana che ha avuto come oggetto il recupero di un terreno precedentemente abbandonato e degradato. Si inserisce all’interno del quartiere San Leone e più precisamente sulla rinomata via Palermo, una delle arterie storiche della città di Catania, che collega il centro storico alla circonvallazione.

Il punto vendita ha una superficie di vendita lorda di 1328 metri quadri ed un’area esterna di 3704 metri quadri che potrà ospitare fino a 85 posti auto. All’interno del punto vendita, in linea con i nuovi standard di layout, saranno presenti i reparti doratura pane, macelleria e gastronomia con punto caldo. Novità dell’ultimo periodo è il lancio della sezione pasticceria, ormai presente in diversi negozi della regione.
Il format dello store prevede un’offerta alimentare e di non-food in linea con la qualità e la convenienza del brand, con una particolare attenzione ai prodotti regionali e alle produzioni locali.

Organico con 18 collaboratori

Per la nuova apertura è previsto un organico di 18 collaboratori, tutti di nuova assunzione e dei quali 7 provenienti da una precedente esperienza di stage nei negozi già presenti sulla piazza di Catania; questo a sottolineare l’importanza dei percorsi formativi attivi all’interno di Penny , finalizzati all’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro. Il negozio, sulla scia del rinnovamento energetico, ha predisposto la possibilità di ricaricare la propria auto elettrica tramite colonnina e si avvarrà, inoltre, dell’utilizzo di un impianto fotovoltaico. Il progetto del nuovo Penny  ha previsto anche la realizzazione di una grande area a verde con la piantumazione di diverse essenze arboree autoctone.
Il punto vendita osserverà il seguente orario di apertura al pubblico: dal lunedì al sabato 08:00-21:00; domenica: 08:00-20:30.

Come sempre, Penny rivolge grande attenzione alla sostenibilità all’interno del suo percorso viviamo sostenibile, garantendo in tutti i suoi nuovi punti vendita, compresi i nuovi di Asti e Catania, le attività di lotta allo spreco alimentare, rispetto per l’ambiente e responsabilità sociale con i partner di valore, parte integrante della storia del brand, con un approccio responsabile e innovativo.

Fonte: Penny Market

(Visited 2.762 times, 1 visits today)
superbanner