Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Retail

Carrefour è green con il progetto foresta

Avatar
Autore Redazione

Obiettivo: piantumare 150 alberi in collaborazione con la coop sociale Eta Beta e la società benefit zeroCO2

È partito oggi il progetto Foresta Carrefour, celebrato con un evento nella sede della cooperativa sociale Eta Beta e realizzato in collaborazione con la società benefit zeroCO2. All’evento hanno partecipato Christophe Rabatel, ceo di Carrefour Italia, i rappresentanti della cooperativa Eta Beta e della società zeroCO2.

Ci sono 150 alberi da piantumare

Il progetto prevede la piantumazione di 150 alberi da frutto in  Emilia-Romagna, già annunciato in occasione del raggiungimento del traguardo dei 1.500 punti vendita in Italia lo scorso luglio e volto a tutelare il territorio e la fauna locale. La lotta contro la deforestazione è uno degli impegni e degli obiettivi più importanti per Carrefour Italia, nell’ottica di continuare a perseguire un modello di business sostenibile che passa anche attraverso la tutela dell’ambiente e della biodiversità.

“Siamo felici di aver avviato questo progetto, che da un lato supporta una cooperativa che offre sostegno a persone in situazione di fragilità e marginalità sociale in un’ottica di maggiore inclusione, dall’altro contribuisce in maniera significativa a rigenerare le foreste tutelando la biodiversità del territorio” ha affermato Christophe Rabatel, Ceo di Carrefour Italia.

Carrefour Italia opera nel settore della grande distribuzione in Italia con una rete multi-formato di oltre 1.500 punti vendita in 19 regioni, di cui oltre 1.200 in franchising, nonché con servizi di spesa online e un approccio omnicanale in continuo sviluppo. Leader del franchising nella Gdo italiana, l’azienda è guidata da una piena focalizzazione sul cliente e da una costante propensione all’innovazione. Con l’obiettivo di favorire la transizione alimentare per tutti, porta avanti ogni giorno il programma act for food”, per offrire un’alimentazione di qualità a prezzi accessibili. Impiega oltre 13.000 persone nella propria rete di punti vendita diretti, cui si aggiungono circa 10.000 collaboratori e collaboratrici dei punti vendita in franchising. Nel 2022 ha ottenuto per il quinto anno consecutivo il riconoscimento di top employer.

Fonte: Carrefour

(Visited 155 times, 1 visits today)