Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Retail

Moderna 2020 racconta il Mondo Eté

Avatar
Autore Redazione

La campagna promozionale 2022, della durata di 16 settimane, terminerà alla fine di dicembre. Diversi i canali coinvolti

Moderna 2020, realtà di riferimento del sud Italia nella distribuzione organizzata e impresa socia di Gruppo VéGé, ha dato il via a una maxi campagna pubblicitaria istituzionale per presentare il Mondo Eté, insegna che racchiude i tre format Eté (supermercato classico), Grand’Eté (maxi store) ed Eté Prime (gourmet).

La vicinanza al consumatore

Moderna 2020 ha scelto di raccontare l’identità e la vicinanza del mondo Eté alle esigenze del consumatore finale: una presenza costante su cui fare affidamento, accogliente e allo stesso tempo discreta, fatta di cura nell’allestimento per format dei punti vendita, competenza nella selezione degli assortimenti e professionalità nel servizio, finalizzata a una customer experience gratificante e personalizzata.

In onda per 16 settimane

Lo spot da 15 secondi, prodotto dai producer Rai per la campagna di brand identity, è on air dal 5 settembre sulla piattaforma RaiPlay in doppio format: Rai Ros digital video 15s no skip e floor adv in geolocal rispettivamente in Campania e nelle provincie di Cosenza e Potenza. La messa in onda proseguirà fino a fine dicembre, per un totale di 16 settimane.

In coerenza con lo stile misurato della comunicazione Eté, la campagna cross device (pc, smartphone e tablet) garantisce la massima visibilità senza intralciare la navigazione dell’utente e vede coinvolte le piattaforme RaiNews Browsing, RaiPlay Apple Mobile e RaiPlay Browsing, disponibili sia in live streaming che on demand.

Per comunicare le offerte del volantino, inoltre, da gennaio 2022 sono in onda spot promozionali sulle principali tv locali e in passaggio su Radio Kiss Kiss Italia, Kiss Kiss Napoli, Radio Napoli e Radio Ibiza.

Comunicazione dinamica

La strategia di comunicazione non si ferma qui perché, come ogni anno, Moderna 2020 ha puntato anche sulla pubblicità dinamica. Sono stati pianificati, infatti, 30 autobus, di cui cinque formato integrale e 25 formato maxiretro che quotidianamente percorreranno le province di Napoli, Salerno e Avellino. Inoltre, per il secondo anno consecutivo il brand Eté supermercati è main co-sponsor insieme a Caffé Motta della u.s Salernitana 1919. Una sponsorizzazione di grande prestigio che porta il brand sui prestigiosi palcoscenici della serie A.

Fonte: Moderna 2020

(Visited 464 times, 1 visits today)