Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Retail

Carrefour festeggia i 50 anni dell’Iper di Carugate

Avatar
Autore Redazione

Traguardo importante per il primo ipermercato d’Italia alle porte di Milano. Il progetto di rilancio

Carrefour Italia celebra oggi i 50 anni del primo Ipermercato d’Italia a Carugate, con un evento e una galleria dedicata alle foto storiche del punto vendita, che ne ripercorrono i momenti salienti dall’apertura nel 1972.

Presenti per l’occasione anche il Sindaco di Carugate, Luca Maggioni, e alcune autorità locali, oltre al Ceo di Carrefour Italia, Christophe Rabatel, e il direttore Ipermercati diretti e Cash&Carry Mathieu Ricou, che hanno sottolineato la centralità del punto vendita, primo ipermercato in Italia, e hanno presentato il progetto Maxi, un concept per rivisitare i prezzi e l’esposizione dei prodotti di supermercati e ipermercati, anche in risposta al periodo attuale che gli italiani sono chiamati ad affrontare. Il progetto, dedicato ai formati Iper e Market, prevede la trasformazione del 100% della loro rete di vendita entro il 2024.

In un contesto difficile e caratterizzato da una riduzione del potere d’acquisto da parte dei consumatori, Carrefour Italia vuole tutelare i propri clienti, puntando sulla convenienza e focalizzandosi sulla marca privata come Simpl, con prezzi concorrenziali alla massima qualità. L’obiettivo è quello di avere entro fine anno 200 articoli Simple, in aggiunta ai 350 articoli in “every day low price” a marca privata.

“Sono fiero di essere qui oggi per celebrare un traguardo tanto importante: 50 anni di apertura di questo punto vendita, il primo ipermercato in Italia. Un punto di vendita che negli anni è riuscito a evolvere per rispondere sempre al meglio alle mutevoli esigenze dei consumatori, attraverso nuovi concept e una vasta offerta di grande qualità a prezzi convenienti!”, ha commentato Christophe Rabatel.

Fonte: Carrefour Italia

(Visited 528 times, 1 visits today)