Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Retail

Conad al fianco di Umbria Jazz

Avatar
Autore Redazione

L’insegna è main sponsor dell’iniziativa insieme alla Cooperativa Pac 2000A

Conad conferma il proprio supporto a Umbria Jazz, tra le principali manifestazioni musicali nel panorama nazionale. Lo fa da oltre dieci anni in qualità di main sponsor dell’iniziativa, insieme alla Cooperativa Pac 2000A, nella convinzione che la promozione e lo sviluppo della cultura e dei talenti, in particolar modo nelle giovani generazioni, sia un modo per creare ricchezza per tutta la comunità in cui viviamo.

Un concorso ad hoc

Per sostenere in modo concreto i giovani musicisti del Jazz e dato il grande successo delle edizioni passate, anche quest’anno Conad ha organizzato insieme a Fondazione Umbria Jazz il concorso musicale Conad Jazz Contest,  aperto a giovani musicisti di età compresa tra i 18 e i 28 anni, solisti o gruppi, con la possibilità per dieci artisti di esibirsi sul prestigioso palco perugino nei giorni della manifestazione, e un supporto significativo alla carriera – con un contributo pari a 5mila euro – per il primo classificato.

Vicino alla comunità

Da sempre, Conad è vicina ai bisogni delle comunità in cui opera, andando oltre le mura dei propri punti vendita, attraverso un impegno concreto che si esprime in iniziative in ambito ambientale, sociale e culturale: l’edizione 2022 dell’Umbria Jazz rappresenta un’importante occasione culturale di aggregazione e valorizzazione del patrimonio culturale. 

In Umbria Conad è presente attraverso la cooperativa Pac 2000A, azienda di primo piano nel territorio in cui opera e con cui ha un legame di condivisione e impegno per la creazione di valore economico, sociale, occupazionale per la comunità. Pac 2000A da anni sostiene questa importante iniziativa, alimentando il forte legame con la regione dove ha la propria sede storica ed in cui lavora anche per il sostegno e la promozione delle eccellenze, delle aziende e delle produzioni locali.

Il sostegno a Umbria Jazz e ai giovani talenti attraverso il Conad Jazz Contest rientra nella strategia concreta di sostenibilità di Conad, denominata “Sosteniamo il futuro“, e basata su tre dimensioni: ambiente e risorse, persone e comunità, imprese e territorio.

Fonte: Conad 

(Visited 109 times, 1 visits today)