Carton_Pack_topnewsgenerali_04/07-18/07
Retail

Lidl inaugura il nuovo store a Cislago (Varese)

Avatar
Autore Redazione

Trasferimento in una sede più ampia e moderna. Creati cinque nuovi posti di lavoro

Lidl Italia, catena di supermercati leader nella GDO con 700 punti vendita nel Paese, inaugura oggi, alla presenza del Sindaco Stefano Calegari, un nuovo store a Cislago (VA), in Via Cesare Battisti 1215. Una struttura moderna, maggiormente rispondente all’immagine aziendale e che sostituisce lo storico supermercato di Via Carducci, aperto nel 1997. Grazie al trasferimento del punto vendita in una sede più ampia, l’operazione ha avuto una ricaduta positiva anche dal punto di vista occupazionale: sono infatti cinque i nuovi collaboratori assunti e che si vanno ad aggiungere ai 20mila già in forza alla Catena in tutta Italia.

Un progetto di recupero green

Il supermercato, che sviluppa un’area vendita di oltre 1.300 mq, è stato realizzato con particolare attenzione alla riduzione dell’impatto ambientale, utilizzando l’integrazione di tecnologie sostenibili e sistemi di efficientamento energetico. Il punto vendita, infatti, è frutto di un progetto a consumo di suolo zero che ha portato al recupero di un’area dismessa sulla quale sorgeva una fabbrica chiusa da tempo. La struttura – che rientra in classe energetica A4 – è dotata di un impianto fotovoltaico da 190 kW e di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale. Oltre a disporre di un impianto di luci a LED dimmerabile, che permette di risparmiare oltre il 50% rispetto alle precedenti tecnologie, lo store impiega esclusivamente energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili. Negli ultimi anni, infatti, l’Insegna ha attuato diverse e importanti misure verso la completa sostenibilità energetica, concretizzando il proprio passaggio da un mix energetico centrato sui combustibili fossili a uno basato sulle fonti rinnovabili. All’esterno del supermercato, sono presenti un parcheggio con 150 posti auto, dotato di una colonnina per la ricarica di auto elettriche, e un piazzale 100% drenante con un sistema di recupero dell’acqua piovana.Lidl ha infine contribuito, a favore dell’intera comunità locale, alla realizzazione di una pista ciclabile e all’ampliamento della strada con la costruzione di uno spartitraffico e di una nuova cabina Enel di trasformazione.

Per una spesa sostenibile e di qualità

Nel nuovo punto vendita di Cislago sarà ancora più piacevole fare la spesa, grazie a un’esperienza d’acquisto pensata per essere sempre più semplice e smart. Anche in questo Lidl, infatti, è possibile trovare tutto il necessario per la spesa quotidiana, senza rinunciare alla convenienza e alla qualità. Il reparto frutta e verdura è il biglietto da visita dello store, con una vasta scelta di referenze fresche e biologiche,a cuisegue l’angolo panetteria, dove è possibile trovare pane e altre tipologie di panificati sia dolci che salati. Completano l’ampia offerta, composta da oltre 3.500 prodotti food e non food, l’isola dedicata al pesce con proposte sfuse surgelate e le specialità gastronomiche pronte al consumo.

Nel nuovo store i clienti potranno godere di un’esperienza di acquisto migliorata in termini di spazio e tempo grazie anche agli estesi orari di apertura dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:30 e la domenica dalle 9:00 alle 20:00.

La nuova raccolta The Fresh Heads® – Mini Orto

Per promuovere il rispetto per la natura e la sana alimentazione, Lidl Italia ha lanciato una collezione a tema giardinaggio. Si tratta di una raccolta di 24 diversi kit-piantine, ciascuno associato ad un simpatico personaggio che ne incarna il frutto, l’ortaggio o l’erba aromatica, a cui potranno partecipare anche i clienti del nuovo Lidl di Cislago. Dal 25 aprile al 29 maggio, infatti, ogni 20€ di spesa si riceverà un mini-vasetto biodegradabile, con un disco di terra compressa e dei semini, che potranno essere coltivati all’interno della box da collezione, disponibile in tutti i punti vendita a 3,99€. Inoltre, scansionando il QR code presente sui kit-piantine, sarà possibile accedere all’app The Fresh Heads® – Mini Orto per smartphone, partecipando a tanti giochi divertenti e tenendo sempre traccia del proprio mini orto.

Fonte: Lidl Italia

(Visited 368 times, 1 visits today)