Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Retail

Al via la raccolta fondi di Unes e Banco Alimentare

Avatar
Autore Redazione

Fino al 20 febbraio in tutti i negozi U2 Supermercato, U! Come tu mi vuoi e iVG è possibile donare 2 euro a supporto della Onlus

Unes Supermercati si schiera al fianco di Banco Alimentare per una speciale raccolta fondi all’insegna della solidarietà. A partire da oggi, 31 gennaio, e fino al 20 febbraio salvo esaurimento scorte, tutti i clienti dei punti vendita U2 Supermercato, U! Come tu mi vuoi e il Viaggiator Goloso® aderenti all’iniziativa possono infatti donare 2 euro, ricevendo a fronte della donazione un esclusivo magnete, disponibile in quattro simpatiche varianti. L’intero ricavato verrà devoluto in favore di Banco Alimentare che, da oltre 30 anni, recupera le eccedenze alimentari donandole a più di 7.500 strutture caritative che aiutano le persone bisognose.

Donare 2 euro è un gesto di grande valore che consente di supportare le attività di Banco Alimentare a sostegno di 1,7 milioni di persone in difficoltà (Dati Banco Alimentare 2020). Con ogni donazione, i sostenitori aiutano Banco Alimentare a recuperare 14 kg di alimenti (2 euro è l’onere che sostiene Banco Alimentare per recuperare e distribuire 14 kg di alimenti, corrispondenti a 28 pasti. Un pasto è pari a 500 grammi secondo la stima adottata dall’European Food Banks Federation), pari a 28 pasti, che verranno donati alle persone bisognose grazie alle strutture caritative convenzionate.

Unes sostiene da tempo Banco Alimentare, aderendo annualmente alla Giornata nazionale della colletta alimentare – dal 2020 anche in versione digitale. Con questa nuova iniziativa solidale, Unes rafforza ulteriormente il proprio supporto alla Onlus.
Nel 2021 Banco Alimentare ha distribuito circa 100mila tonnellate di alimenti a oltre 7.500 strutture caritative che aiutano le persone in difficoltà in Italia. Di queste, circa 8.000 tonnellate vengono donate mediamente durante la Giornata nazionale della colletta alimentare che, dal 1997, si svolge durante l’ultimo sabato di novembre.

Fonte: Unes

(Visited 368 times, 1 visits today)
superbanner