Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Retail

Multicedi inaugura il primo Maxistore Decò dell’Abruzzo

Avatar
Autore Redazione

A Castel di Sangro (L’Aquila) un assortimento completo e un mix di servizi rodato. Centralità ai localismi

Multicedi continua l’espansione in Area quattro. L’azienda campana leader della distribuzione organizzata inaugura l’8 dicembre il primo Maxistore Decò dell’Abruzzo e lo fa a Castel di Sangro (L’Aquila). Il nuovo punto di vendita vanta un parcheggio scoperto molto ampio; da qui, il cliente accede alla superficie di vendita di circa mille metri quadrati, nella quale Multicedi esprime un assortimento – ampio e profondo – di oltre 10mila referenze complessive.

I focus del nuovo Maxistore

“L’offerta del nuovo Maxistore di Castel di Sangro si sviluppa su tre pilastri – racconta Vittorio Amatucci, direttore commerciale Multicedi – Il primo è senz’altro il mondo di freschi e freschissimi; oggi in piattaforma lavoriamo in modo molto serrato sulla valorizzazione di questo comparto, per portare in punto di vendita un’offerta efficace di tipicità stagionali e prodotti di servizio”. Da questo punto fermo Multicedi è partita per sviluppare il secondo filone caratterizzante del format Maxistore, che trova piena espressione nel nuovo Maxistore Decò. “È il primo punto di vendita di queste dimensioni che apriamo in Abruzzo – continua Amatucci – e ciò ci dà l’opportunità di esaltare il gusto del territorio attraverso una penetrazione molto alta di prodotti locali (attorno al 18% sul totale)”.

Altra partita cruciale è, poi, il prodotto mdd che, negli ultimi 15 anni, ha reso il brand Decò molto conosciuto in sette regioni d’Italia. “I circa mille prodotti Decò che abbiamo a scaffale, anzitutto, differenziano la nostra offerta, ma soprattutto offrono al cliente la garanzia di una qualità riconosciuta e di un prezzo sempre competitivo, non soggetto alle oscillazioni tipiche dell’high-low. Sarà però anche interessante valutare in questo territorio l’impatto che avrà l’inserimento del Gastronauta – conclude Amatucci – una nuovissima linea premium, dedicata ai clienti che ricercano gusti tradizionali e gourmand a un prezzo, per così dire, democratico e sempre accessibile”.

I reparti

A Castel di Sangro, il punto di vendita ruota attorno all’invitante piazza del fresco, sulla quale si affacciano l’ortofrutta, che propone tagliate di frutta e prodotti pronti in tavola; il reparto salumi e formaggi; la panetteria, affidata a esperti panificatori del luogo che riproporranno ogni giorno ai clienti tutta la magia della tradizione fornaia di questa terra di confine; la macelleria, con la sua invitante selezione di carni da tutto il mondo; la coloratissima pescheria. A completare la struttura il reparto del congelato sfuso e un’enoteca piuttosto profonda e curata, puntellata da tante bottiglie capaci di raccontare in modo autentico la tradizione vinicola locale.

Attività speciali

Oltre alle moltissime iniziative promozionali in programma e ai tanti gadget di benvenuto, i clienti potranno usufruire dei benefici di un’importante attività sociale: grazie infatti alla collaborazione pluriennale con Coripet, Decò porta a Castel di Sangro l’ecocompattatore, macchina il cui uso è aperto a tutti i cittadini e che permette il corretto conferimento di bottiglie e flaconi in Pet, garantendo una premialità in forma di buoni sconti del valore di 3 euro al raggiungimento di determinate soglie (200 bottiglie).

Fonte: Multicedi

(Visited 172 times, 1 visits today)