Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Retail

Despar Centro Sud: tre nuove strutture in provincia di Cosenza

Avatar
Autore Redazione

Il piano di remodelling della rete è partito con pdv riammodernati secondo i nuovi standard Despar. Sostenibilità e nuovi servizi

Riaprono nella provincia cosentina il Despar a Cetraro e gli Interspar a Belvedere Marittimo e a San Marco Argentano, prosegue così il grande progetto di ristrutturazione partito nel 2021 che coinvolgerà entro la fine dell’anno un totale di 18 punti di vendita nella regione.

Innovazione e funzionalità, con grande attenzione alla shopping experience, sono le parole chiave del nuovo piano di investimenti avviato in Calabria da Maiora, la cui rete totale conta 79 punti vendita (tra diretti e affiliati) e oltre 800 collaboratori.

Gli interventi prevedono l’installazione di impianti del freddo a CO2, che grazie a una tecnologia di refrigerazione di ultima generazione, permettono efficientamento energetico e elevati standard di affidabilità e sicurezza.

Completano l’accurato progetto di restyling i nuovi impianti di illuminazione a Led e di climatizzazione, oltre all’adozione di etichette elettroniche, strumento che consente un risparmio immediato e concreto nel consumo di carta.

Per gli Interspar di Belvedere Marittimo e San Marco Argentano si è provveduto anche all’adeguamento delle strutture al nuovo format superstore, studiato da Despar Centro-Sud in collaborazione con l’Università di Parma. Si tratta di un format ideato per migliorare la shopping experience attraverso l’esplosione degli assortimenti, sia in ampiezza che in profondità. I protagonisti assoluti all’interno dei negozi sono l’Italianità e la freschezza dei prodotti, con un focus particolare riservato ai fornitori di prodotti locali.

“Con questo importante progetto – ha spiegato Pippo Cannillo, presidente e amministratore delegato di Despar Centro-Sud – intendiamo portare avanti la nostra idea di supermercato del futuro: un’esperienza di acquisto completa, sostenibile e attenta alle esigenze di tutti i clienti, in grado non solo offrire prodotti di prima qualità ma anche un servizio eccellente. È la nostra mission e siamo determinati a proseguire in questa direzione”.

Fonte: Despar Centro Sud

(Visited 107 times, 1 visits today)