Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Retail

Lidl a Belluno cambia sede e rinnova il punto di vendita

Avatar
Autore Redazione

Nuovo store più ampio e sostenibile. Per l’insegna si tratta della nona nuova apertura dall’inizio dell’anno a oggi

Lidl Italia, catena di supermercati con oltre 680 punti vendita presenti su tutto il territorio, ha inaugurato ieri la nuova sede del suo punto vendita di Belluno che ora si presenta più moderno e funzionale. Per l’insegna si tratta della nona nuova apertura dall’inizio dell’anno ad oggi.

Il nuovo store, che sorge in via Vittorio Veneto, va a sostituire quello inaugurato nel 2006 in via Francesco del Vesco non più rispondente alla nuova immagine aziendale. La nuova sede Lidl occupa una superficie più ampia rispetto alla precedente. Il locale rispecchia a pieno l’attenzione di Lidl verso la sostenibilità ambientale e l’efficienza energetica. L’edificio, infatti, è costruito con consumo di suolo pari a zero, poiché sorge su un’area precedentemente occupata da un magazzino ormai in disuso; rientra in classe energetica A+ ed è dotato di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale, presenta un’area vendita di oltre 1.400 metri quadrati e dispone di un impianto fotovoltaico da 149 kW.

Dal punto di vista occupazionale, questa nuova apertura ha portato all’assunzione di 8 nuovi collaboratori che si vanno ad aggiungere alla squadra che operava nella vecchia sede di Via del Vesco. Molti di loro, tra l’altro, festeggeranno, proprio in concomitanza con l’apertura, 20 anni di collaborazione con Lidl.

(Visited 389 times, 1 visits today)
superbanner