vog_topnews_07set-02nov
Retail

Carrefour Italia: un concorso e una nuova campagna di comunicazione

carrefour italia
Redazione
Autore Redazione

Amore per la buona cucina e convivialità: ecco le parole chiave della nuova comunicazione con cui l’azienda festeggia il suo anniversario

Carrefour Italia festeggia il suo 61esimo anniversario all’insegna dell’italianità e della vicinanza al nostro Paese e promuove un nuovo spot firmato da Publicis Italia per il lancio del concorso “Passione Italiana” che mette in palio – nei punti vendita Iper e Market Carrefour – 50 Fiat 500 Hybrid, modello storico del Bel Paese con una motorizzazione attenta all’ambiente, e oltre 20mila premi tutti italiani. Nei Carrefour Express è inoltre disponibile un’esclusiva collezione di piatti rigorosamente Made in Italy.
Dando continuità alla narrativa avviata negli spot precedenti, con la nuova campagna in occasione del proprio anniversario Carrefour rafforza il messaggio di vicinanza a tutti gli italiani e l’approccio strategico sempre più cliente-centrico.

“In occasione dell’anniversario di Carrefour Italia, presente nel Paese da oltre 60 anni, abbiamo voluto affermare ancora una volta la nostra vicinanza al territorio e a tutti gli italiani – commenta Laurent Laforest, direttore narketing, clienti, servizi e trasformazione digitale di Carrefour Italia – In questi ultimi mesi, abbiamo dimostrato di essere un punto di riferimento per l’intera popolazione, assicurando ogni giorno migliaia di prodotti della tradizione italiana nei nostri scaffali e promuovendo le eccellenze della nostra cucina. Oggi vogliamo puntare su un approccio sempre più cliente-centrico e sulla “Passione Italiana” che contraddistingue i nostri consumatori, rendendoli protagonisti dei nostri festeggiamenti tutti Made in Italy”.

Il concept creativo

Il concept creativo si ispira, come in passato, ad alcuni elementi fondanti per la cultura del nostro Paese e di cui Carrefour si fa portavoce. L’amore per la buona cucina e la convivialità: da qui nascono i momenti speciali, di emozione e condivisione, che gli italiani vivono in prima persona grazie al loro tradizionale rapporto con il cibo. Questa volta però le persone non sono ritratte nell’ambiente della cucina o sedute attorno a un tavolo. I protagonisti, dopo aver fatto la spesa, gustano i prodotti Carrefour a bordo della propria auto, ancora prima di arrivare a casa. Auto che si scopre essere una Fiat 500, uno dei premi che si possono vincere grazie al concorso “Passione Italiana”. Attraverso un linguaggio semplice e genuino, lo spot racconta come fare la spesa da Carrefour non sia solo conveniente ma offra anche molte possibilità di vincere. Nelle loro auto i personaggi sono colti mentre vivono momenti di vita reale, quotidiana e provano emozioni vere come la gioia di festeggiare una vittoria.

La pianificazione media prevede formati tv da 30 e 15 secondi e un soggetto radio nazionale dedicato esclusivamente al concorso. Il mezzo radio è presidiato anche attraverso una campagna multi-soggetto ideata per annunciare le iniziative commerciali che rendono la spesa da Carrefour particolarmente conveniente per tutto il mese di ottobre in occasione dell’anniversario.

(Visited 121 times, 7 visits today)
MYTECH_bottomnews_30ott-08feb