macfrut_topnews_03ago-10ago
Retail

Todis premia i clienti puntando sulla mobilità alternativa

todis
Redazione
Autore Redazione

Al via sul nuovo sito online www.todis.it il digital contest “Todis Buongiorno Pianeta”: in palio una bicicletta elettrica o un monopattino elettrico

Todis, insegna italiana di proprietà della società Iges srl società unipersonale, controllata dalla cooperativa PAC2000A Conad, operante nella grande distribuzione organizzata di prossimità, presenta il digital contest “Todis: Buongiorno Pianeta”.
Fino al 2 agosto, registrandosi  gratuitamente sul sito e rispondendo a tre domande sui temi della sostenibilità ambientale,  si potrà partecipare al contest per vincere una bicicletta elettrica o un monopattino elettrico. Le risposte alle domande non avranno alcuna influenza sulla possibilità di vincita perché il concorso si svolgerà tramite estrazione. A settembre, dal database dei partecipanti, saranno selezionati un vincitore per ogni categoria di premio e 5 riserve.
“Il contest Buongiorno Pianeta rientra tra le tante attività che l’insegna ha messo in campo per la tutela dell’ambiente: da tempo la nostra sede centrale e’ totalmente plastic free e, a breve, saremo sui nostri punti vendita con un restyling dell’intera linea di Acqua Clivia, rinnovata sia nel logo che nel pack e realizzata in Rpet al 30%  – ha dichiarato Massimo Lucentini, direttore generale Todis – Con questo contest vogliamo, inoltre, non solo premiare i nostri clienti più virtuosi, ma anche  offrire un piccolo contribuito nell’incentivare all’utilizzo di mezzi di trasporto sostenibili“.

Da sempre Todis è impegnata nella difesa dell’ambiente con iniziative mirate alla riduzione dell’impatto ambientale: dalla digitalizzazione e razionalizzazione  dei processi aziendali alla raccolta differenziata nei punti vendita e centri logistici fino alla proposta di prodotti private label sempre più sostenibili.

L’insegna ha scelto di contribuire in maniera concreta alla riduzione dell’utilizzo di imballaggi in plastica, dando così un segnale di cambiamento anche nel mondo della grande distribuzione organizzata (attualmente il 90% dei prodotti di consumo sono ancora imballati nella plastica). La linea food “A tutto sapore”  (frutta e verdura 100% italiana), ad esempio, punta su un packaging plastic free: i prodotti sono confezionati   in scatole di cartone aperto per permettere l’acquisto dei prodotti proprio come dal fruttivendolo di fiducia.
Todis punta, inoltre, alla riduzione dell’inquinamento ambientale con un’offerta di prodotti per la casa completamente biodegradabili. “Wial Natura” e “Rixel Natura” sono detergenti a basso impatto ambientale per la cura del bucato e per la pulizia di superfici e stoviglie prodotti con una formulazione  di tensioattivi di origine vegetale che li rende rapidamente biodegradabili, ipoallergenici e a basso contenuto di nichel, mentre le confezioni sono realizzate in plastica riciclata attraverso processi volti alle riduzioni delle emissioni.

(Visited 19 times, 1 visits today)