Bimi_Topnewsortofrutta_2-29gen_2023
Syngenta_top news_16gen-5feb_2023
DOLE_top news 2_16gen-19feb_2023
Reparto Ortofrutta

Il Limone di Siracusa Igp arriva in reparto

LimoneSiracusa
Avatar
Autore Redazione

Parte anche la campagna di comunicazione 2022/23 che sarà digital con nuovi contenuti su Instagram e Facebook

Il limone di Siracusa Igp è in arrivo su tutti i mercati italiani e nord europei con l’eccellenza che lo rende unico al mondo. Più succoso che mai, più aromatico e di una freschezza ineguagliabile, ha la buccia commestibile ed è ideale non solo per aromatizzare le ricette più sfiziose ma anche per profumare l’ambiente con quel meraviglioso aroma di Sicilia.

Con l’arrivo del raccolto nei punti di vendita, in questi giorni, parte la campagna di comunicazione 2022/23 che sarà digital e prenderà il via con il lancio di nuovi contenuti informativi su Instagram e Facebook, l’avvio della pagina Linkedin per il trade e il coinvolgimento di content creator e giornalisti che testimonieranno direttamente sui loro canali social e su quelli del Consorzio le loro esperienze con questo eccezionale prodotto italiano.

“Il Limone di Siracusa Igp è presente in tutto il mondo”, dichiara la presidente Alessandra Campisi, “Questo avviene, non solo per l’export di prodotto fresco che si concentra soprattutto in Germania, Austria, Svizzera, Svezia, Norvegia e Danimarca ma anche in paesi extra europei grazie alla trasformazione del nostro limone in dolci, liquori e soprattutto profumi di alta gamma a cui dona l’essenza”.

“Siamo convinti, come Consorzio, che sia fondamentale spiegare ai consumatori le peculiarità del prodotto e abbiamo scelto per questo 10 influencer importanti del settore food e lifestyle che ci consentiranno di raggiungere oltre 7 milioni di contatti social e che soprattutto daranno vita a contenuti preziosi per tutti i consumatori, sempre più attenti e consapevoli. Considero il Limone di Siracusa Igp un vero e proprio alfiere del Made in Italy e per questo sarà sempre più importante vederlo protagonista nella comunicazione al consumatore sia sui media che nei punti vendita”.
La campagna promozionale Limone di Siracusa Igp sarà attiva fino a marzo 2023.

Un po’ di storia

Il Limone di Siracusa Igp è unico come è unica la sua terra d’origine. Si coltiva a Siracusa da più di mille anni, area che ancora oggi rappresenta la maggiore zona di produzione italiana. Un territorio unico al mondo per la coltivazione dei limoni: suolo alluvionale e ricco di acqua dolce, clima mite tutto l’anno, che rende altrettanto unico il limone certificato Igp.

Dal 2000 l’Unione europea ha riconosciuto al Limone di Siracusa l’indicazione geografica protetta. Oggi il prodotto Igp si può coltivare nel territorio dei Comuni di Siracusa, Noto, Avola, Floridia, Solarino, Priolo Gargallo, Augusta, Sortino, Rosolini e Melilli. Un’area ben definita che dona al prodotto le caratteristiche riconosciute, non solo dal punto di vista organolettico ma anche da quello nutrizionale perché il limone di Siracusa Igp ha una elevatissima concentrazione di Vitamina C nel frutto ed eccellenti oli aromatici nella buccia.

Fonte: Limone di Siracusa Igp

(Visited 77 times, 2 visits today)