Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Reparto Ortofrutta

Crai, cresce la presenza nel Sud Italia con l’arrivo del Gruppo Palo

Crai_GruppoDiPalo

Cambia ancora la geografia della distribuzione organizzata. L’azienda di Giuseppe di Palo, 200 milioni di euro di fatturato e diffusione in Campania e Lazio, si unisce alla centrale Crai

Nel suo recente passato il ruolo di Master franchisee di Auchan, con le insegne MyAuchan e Simply, nel presente e prossimo futuro, invece, l’approdo nel gruppo Crai. L’uscita di scena del colosso francese continua a creare cambiamenti all’interno dello scacchiere della distribuzione moderna in Italia. L’ultima notizia, infatti, riguarda il Gruppo Palo, player campano che ora si unisce a Crai, nome di riferimento della distribuzione organizzata, presente in tutta Italia con una fitta rete di punti vendita disseminati in oltre 100 Comuni da Nord a Sud.

Il Gruppo di Palo è nato nel 1958 con il commercio all’ingrosso di carni e poi si è sviluppato con la distribuzione alimentare attraverso un Cash&Carry a Cardito, in provincia di Napoli, e 80 store a insegna Ottimo Supermercati posizionati in Campania e nel Lazio. Nel complesso, alla Centrale Crai si unisce un gruppo da 200 milioni di euro di fatturato e con un Ce.Di di 30mila metri quadrati situato nel polo logistico di Carinaro/Gricignano D’Aversa.

Tra i focus del gruppo campano la selezione dei prodotti food freschi e freschissimi, “da sempre il fiore all’occhiello del Gruppo Di Palo, elemento fondamentale per garantire soddisfazione ai clienti finali” se legge in una nota congiunta dei due gruppi.

 “Con l’ingresso del Gruppo Di Palo consolidiamo ulteriormente la nostra presenza nel sud Italia” sottolinea Marco Bordoli, amministratore delegato del Gruppo Crai. “Nella Centrale Crai siamo certi di trovare dunque quanto necessario ad accrescere e consolidare la nostra presenza sul territorio” è invece il commento di  Giuseppe Di Palo, Amministratore Delegato e titolare del Gruppo Di Palo.

(Visited 808 times, 1 visits today)