Solarelli_topnews_10-17giu
Reparto Ortofrutta

MD, nuovo grande polo logistico e linea di prodotti premium

MD_PoloLogisticoCortenuova
Redazione
Autore Redazione

Sorgerà a Cortenuova (BG) l’ottavo polo logistico dell’insegna del Cavalier Patrizio Podini. Spazio a scaffale ai nuovi prodotti a marchio “Lettere dall’Italia®”

Ci saranno 92.000 metri quadrati di superficie coperta, dei quali 13600 dedicati all’ortofrutta, 11.250 a salumi e formaggi e 8250 al secco tradizionale. Sono alcuni dei numeri del futuro polo logistico di MD, insegna del mondo discount che verrà realizzata a Cortenuova, in provincia di Bergamo.

Sarà “il più grande polo logistico italiano del canale discount” afferma l’azienda fondata e tuttora condotta dal Cavalier Patrizio Podini e servirà i punti vendita dislocati nel Centro -Nord Italia, “sia quelli inseriti nel consistente piano di sviluppo triennale del Gruppo che prevede di aumentare i 750 punti vendita già esistenti con una media di 45 nuove aperture all’anno fino al 2021, per un investimento complessivo di un miliardo di Euro circa”.

Il nuovo polo nasce sui 370mila metri quadrati dove un tempo sorgevano le acciaierie di Cortenuova e che MD si è aggiudicata con un’offerta di poco superiore a 13 milioni di euro, a cui sono seguiti investimenti per 80 milioni di euro. Vicino alla struttura, che prevede anche una palazzina di 2200 metri quadrati, sorgeranno anche 44.000 metri quadri di aree tra prati e zone alberate in cui troverà posto un parcheggio auto da 330 posti, ed 80 i posti per i soli camion.

Tra le novità a scaffale, invece, sono in arrivo i nuovi prodotto della linea premium “Lettere dall’Italia®”, composta da prodotti Dop, Doc e Igp “ma anche prodotti che per tradizione e storia sono tipicamente italiani e “fatti bene” afferma sempre l’azienda. All’interno dei 21 prodotti disponibili in questo momento anche i pomodori marzanini.

Scrivi un Commento