Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Reparto Ortofrutta

Lidl, nuovo punto vendita in Brianza a Muggiò

Lidl Italia assunzioni
Avatar
Autore Redazione

A Muggiò nuovo negozio all’interno dell’area commerciale “Porta Sud”. 2000 prodotti in assortimento, 80% made in Italy. 116 i punti vendita in Lombardia

Cresce il numero di punti vendita di Lidl in Lombardia. Con l’apertura di giovedì 11 aprile a Muggiò (MB), all’interno dell’area denominata “Porta Sud” in Via Fratelli Bandiera, il numero di negozi nella regione 116, tutti serviti dalla piattaforma logistica di Somaglia (LO) e che complessivamente impiegano oltre 2.300 dipendenti.

Lidl, in questa nuova area commerciale è la prima insegna ad aprire le porte ai clienti con un punto vendita in linea con i nuovi format che contraddistinguono l’insegna della grande distribuzione in Italia: ampie vetrate, estetica moderna e funzionale, particolare attenzione alla sostenibilità ambientale con un impianto fotovoltaico da 50 kW che impiega solo energia proveniente da fonti rinnovabili e un impianto di luci a Led che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione. 

Nel nuovo punto vendita lavorano 22 collaboratori di cui 14 assunti proprio in occasione della nuova apertura. L’assortimento è caratterizzato da più di 2.000 prodotti di cui oltre l’80% made in Italy, all’interno dei quali spicca la linea a marchio Italiamo, “che rappresenta il meglio del patrimonio gastronomico del nostro Paese e coniuga ottima qualità ad un prezzo conveniente” afferma l’azienda in una nota. Per tutta la settimana di apertura Lidl ha previsto sconti fino al 50% sull’ortofrutta e su articoli selezionati del reparto macelleria. 

Il nuovo punto vendita si inserisce all’interno del piano di investimenti da oltre 350 milioni di euro che comprende lo sviluppo della rete vendita, con l’apertura prevista di oltre 40 nuovi supermercati, e l’assunzione di oltre 2.000 nuovi collaboratori. In Italia Lidl dispone di oltre 620 negozi. 

(Visited 437 times, 1 visits today)