Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Webinar varietale autopromo_top news reparto ortofrutta_21mar-4apr_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Reparto Ortofrutta

Salone Carrefour 2018, ortofrutta protagonista

Circa 200 i fornitori, provenienti da tutta Italia, che hanno partecipato alla terza edizione del Salone Carrefour a Milano negli spazi del MiCo.

Più di 200 espositori-fornitori, 40 dei quali di piccole medie dimensioni e locali provenienti da alcune regioni italiane, e naturalmente anche un’assortita presenza di fornitori del mondo ortofrutticolo. La terza edizione del Salone Carrefour si è svolta nel grande spazio del MiCo di Milano, proprio davanti al nuovo quartiere CityLife.

Una vera e propria fiera, alla quale per due giorni – mercoledì 12 e giovedì 13 settembre – molti dei fornitori dell’insegna francese in Italia, sia con il loro marchio che per quello di Carrefour, espongono il loro assortimento avendo come interlocutori una tipologia particolare di visitatori.

Sono, infatti, i direttori dei punti vendita di Carrefour sparsi sul territorio italiano, ma anche i responsabili dei negozi affiliati, coloro che in questi due giorni affollano gli stand presenti a Milano, collaboratori sul campo di una rete vendita che in Italia è composta da 1.076 punti vendita presenti in 18 regioni e suddivisa in 52 Ipermercati Carrefour (di cui 1 franchising), 407 Supermercati Carrefour Market (di cui 217 diretti e 190 franchising), 601 punti vendita di prossimità Carrefour Express (di cui 181 diretti e 420 franchising) , 13 Cash and Carry (Docks Market e GrossIper) e 3 punti vendita Supeco.

“Siamo contenti, l’organizzazione è migliorata con il passare degli anni e la fiera è diventata sempre più bella e strutturata” ci ha detto Cristina Bambini, responsabile marketing in Italia del colosso dell’ortofrutta mondiale Dole, presente al Salone Carrefour con uno stand. Quali le domande e le richieste principali da parte dei visitatori? “Sostanzialmente qui hanno l’occasione di vedere dal vivo e conoscere meglio tutte le referenze dei fornitori perché non tutti i punti vendita, naturalmente, hanno in assortimento le stesse referenze. Un modo per conoscersi, scambiarsi opinioni e fugare eventuali dubbi” conclude il manager di Dole.

Più o meno dello stesso avviso le considerazioni di un po’ tutti gli altri attori del mondo ortofrutticolo che abbiamo incontrato negli spazi del Salone. E c’è anche chi a breve verrà coinvolto nel progetto blockchain, in partenza a fine settembre con i prodotti della filiera del pollo e prossimamente toccherà anche gli agrumi; si tratta della siciliana MaDi Fruit, come ci ha confermato il titolare Carmelo D’Imprima, storici fornitori di Carrefour.

Ecco una galleria fotografica degli espositori ortofrutticoli presenti e di alcune isole di prodotti, sempre di frutta e verdura, ma a marchio Carrefour presenti al Salone.

 

 

(Visited 556 times, 1 visits today)
superbanner