Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Reparto Ortofrutta

L’effetto wood si evolve. Polymer Logistics lancia le cassette in rovere sbiancato

EffettoWoodRovereSbiancato_PolymerLogistics
Avatar
Autore Redazione

La presentazione ufficiale al prossimo Sana di Bologna.” L’opzione Effetto Wood Rovere Sbiancato consente di valorizzare ulteriormente i segmenti di prodotto emergenti”

L’introduzione, ormai due anni fa (vedi qui), della linea di contenitori ed espositori modulari denominata “Effetto Wood” è stata un successo, da qui l’idea di allargare l’offerta con l’opzione “rovere sbiancato”. Continua l’investimento, quindi, da parte di Polymer Logistics, realtà internazionale leader nel settore degli imballi riutilizzabili RRP (retail-ready packaging).

“Già con le Linee di prodotti Effetto Wood Chiaro, Noce o Wengè scuro abbiamo offerto fino ad ora al mercato della valide soluzioni ecosostenibili per il comparto ortofrutticolo, per la filiera (pooling), ma in particolare per migliorare la gestione razionale e la gradevolezza dei reparti ortofrutta, per aumentare il senso di caldo ed accoglienza degli stessi, per  dare più risalto ai prodotti e trasmettere un’immagine evocativa di freschezza, genuinità e convenienza” afferma Gian Paolo Mezzanotte, managing director dell’azienda. “Tutto questo in parallelo ad una più efficiente ed efficace gestione del reparto, ha garantito agli utilizzatori dei nostri prodotti un miglioramento sostanziale dell’immagine del reparto ortofrutta, di cui ha beneficiato il look complessivo del punto vendita con impatti altamente positivi su shopping experience, customer loyalty ed in particolare aumenti dei fatturato del prodotto Ortofrutta.

Il settore ortofrutticolo però evolve sempre di più, e con esso le esigenze espositive da parte della Gdo e dei negozi specializzati. “Nuovi stili di vita, applicazioni, tecnologie, nuove categorie di prodotto – continua Mezzanotte -.  Per questo motivo abbiamo deciso di introdurre anche l’opzione dell’Effetto Wood Rovere Sbiancato al fine di poter dare agli operatori del mercato la possibilità all’interno delle proprie superfici di vendita di clusterizzare e valorizzare ulteriormente i segmenti di prodotto emergenti come il Biologico, il vegano, i free from o rich in, i salutistici in generale e i prodotti locali”.

La presentazione ufficiale avverrà, proprio alla luce delle motivazioni che hanno spinto l’azienda a questa ulteriore innovazione, al prossimo Sana, Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, di Bologna (8-11 settembre).

(Visited 122 times, 1 visits today)