MyTech_top news reparto ortofrutta_4-22aprile_2024
Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Reparto Ortofrutta

Amazon Fresh. 2000 supermercati in 10 anni negli Usa

amazonfresh

Altre indiscrezioni sullo sbarco di Amazon Fresh nel mondo “fisico”. Secondo Business Insider aprirà 20 supermercati da qui al 2018 e 2000 nei prossimi 10 anni negli Usa.

Se, seppur lentamente rispetto ad altri servizi, Amazon Fresh continua a crescere e negli Usa con il suo servizio di consegna a domicilio di alimenti freschi, compresi frutta e verdura recentemente è sbarcato anche a Chicago e Dallas, le voci su un suo approdo anche “fisico” con l’apertura di veri e propri supermercati continuano ad essere sempre più insistenti.

Se poco tempo fa era stato il Wall Street Journal a lanciare per primo la notizia, ora è Business Insider UK ad aggiungere nuovi elementi a quella che sembra voler essere una vera e propria sfida ai giganti della Gdo a stelle strisce da parte del colosso dell’e-commerce di Seattle.

Alla luce di alcuni documenti consultati, Amazon avrebbe in programma di aprire entro il 2018 i suoi primi 20 punti vendita fisici a marchio Amazon Fresh, ma l’obiettivo sarebbe quello di arrivare a 2000 entro i prossimi 10 anni.

Amazon Fresh

Questi supermercati, sempre secondo i documenti analizzati da Business Insider Uk, saranno sia classici “click and collect” dove ritirare la spesa effettuata on line, sia veri e propri supermercati tradizionali dove entrare e girare tra gli scaffali per acquistare prodotti, anche se al momento a Seattle starebbero pensando se consentire l’ingresso solo agli abbonati al servizio on line o a tutti.

I primi 20 supermercati Amazon Fresh dovrebbero aprire in aree metropolitane come Seattle, New York, Las Vegas, Miami, e la Bay Area. Poi, se l’esperimento dovesse avere successo, l’apertura diventerà molto più capillare fino a raggiungere i 2000 punti vendita.

Sarebbe, di fatto, una corsa al contrario quella alla quale Amazon sta pensando: se, infatti, i principali player della Gdo sono in affanno nell’e-commerce e un po’ ovunque, anche in Italia, stanno cercando di colmare il gap in questo campo con l’apertura di negozi virtuali a ritmo sostenuto, Amazon, forte della sua posizione e di un brand conosciuto ovunque, sta facendo esattamente il contrario, andando a caccia di clienti questa volta nel mondo reale.

(Visited 55 times, 1 visits today)