Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Reparto Ortofrutta

Da Marks & Spencer in vendita l’avocado gigante “Carla”

avocadogigantecarla
Avatar
Autore Redazione

Arriva dalla Repubblica Dominicana ed è 5 volte più grande dei comuni avocado. Peso: un chilo. Da Marks & Spencer le vendite, in generale, di avocado crescono del 18%

Può arrivare a pesare fino a un 1 Kg, ha una polpa vellutata della stessa consistenza del burro. Si chiama “Carla” ed è il nuovo avocado gigante in vendita nel Regno Unito nei punti vendita della catena Marks & Spencer.

Un avocado gigante, quindi, dalla taglia anche cinque volte superiore a quelli che solitamente si trovano in commercio.

Ne dà notizia il Daily Mail che sottolinea come, nonostante sia in atto da tempo ormai nel mercato Uk la moda di frutta e verdura quasi in miniatura – la stessa Marks & Spencer, a gennaio di quest’anno, aveva lanciato i mini avocado – la nota catena inglese abbia deciso di mettere in vendita un avocado di queste dimensioni. L’amore per l’avocado, d’altronde, nel Regno Unito è elevato e non dà segni di rallentamento, tanto che da Marks & Spencer, i primi ad averlo lanciato qui nel 1968 con il nome di “avocado pear”, le vendite crescono del 18%.

avocadogigantecarla

Avocado gigante “Carla”

L’avocado “Carla” proviene da una singola pianta trovata nella valle del fiume Ocoa nella Repubblica Dominicana nel 1994. È stato salvato facendo un innesto con varietà di avocado più comuni. Ora è prodotto in ottime quantità e viene esportato principalmente negli USA e da qualche giorno anche in UK.

Matura a fine febbraio e può essere raccolto fino a giugno. Il suo peso medio è poco superiore ai 900 grammi, ma può andare dai 400 grammi fino a 1,2 chilogrammi. Secondo il buyer insalate di M&S Sally Sharp ha un sapore straordinario e una consistenza eccezionale. Il costo? È venduto singolarmente al costo di 2,5 sterline.

Fone news e foto: www.dailymail.co.uk

(Visited 214 times, 1 visits today)