Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Reparto Ortofrutta

BioGraphy. Il contadino nel supermercato

BioGraphy. Christian Pohl nel punto vendita Coop Centro Italia di Terni
Avatar
Autore Redazione

Il progetto BioGraphy di VI.P – Bio Val Venosta entra nel vivo. A Terni, in un supermercato Coop, Christian Pohl, contadino venostano, protagonista

Christian Pohl, contadino biologico venostano, è stato recentemente protagonista di un’attività promozionale nel punto vendita Coop Centro Italia di Terni per raccontare in prima persona il progetto BioGraphy e mostrare al consumatore chi è il produttore delle mele biologiche: “curiosità ed un po’ di stupore per un testimonial inconsueto, Christian che ha fornito informazioni personali e curiosità, ma soprattutto testimonianza diretta di passione, orgoglio ed entusiasmo della produzione biologica d’eccellenza venostana” si legge in una nota dell’azienda altoatesina.

Frutto della collaborazione di Mela Val Venosta ed alcune catene selezionate della Gdo, lo spazio BioGraphy è dedicato esclusivamente alle mele Bio Val Venosta ed allestito all’interno dei reparti ortofrutta. Uno spazio che, attraverso immagini dei contadini venostani, invita i clienti a fermarsi per assaggiare le Mele Bio Val Venosta. 

Il concept dell’allestimento intende guidare il consumatore ad avvicinarsi al mondo biologico della Val Venosta: su ogni confezione è stampato il nome del produttore che, una volta inserito nella homepage del sito biography.vip.coop, consente di accedere direttamente alla sua scheda personale.

“Emozioni, impegno, passione per il proprio lavoro ed informazione, sono questi i valori che fanno di BioGraphy un progetto unico nel suo genere in grado di portare il consumatore nel maso d’origine delle sue mele” continua l’azienda. “L’offerta del prodotto bio esposto si è rilevata vincente: il consumatore può scegliere la mela più adatta alle sue esigenze di consumo e ai suoi gusti nei differenti formati, nel vassoietto da 3-4-6-8 frutti, oppure nella cassetta da 2 e 3 kg con e senza coperchio”.

(Visited 271 times, 1 visits today)