Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Reparto Ortofrutta

24 ore su 24. Tocca ai fruttivendoli

Tre egiziani a Brescia aprono un negozio di frutta e verdura aperto tutta la notte.

Fino a qualche anno fa, di notte, nelle grandi come le piccole città, era pressoché impossibile trovare negozi aperti. Escludendo le farmacie di turno, poco altro, al massimo qualche forno dove poter comprare qualche brioche da assaporare calda al momento o da conservare per la colazione.

A Milano, nel 2012, è stato inaugurato il primo supermercato italiano aperto 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Insegna Carrefour (Piazzale Principessa Clotilde 10/A) e clientela variegata: tassisti, personale dell’ospedale, gente che decide di fare la spesa all’uscita del cinema piuttosto che turisti. Ma siamo certi che la clientela è tra la più eterogenee possibili. E probabilmente c’è chi intende fare il pieno anche di frutta e verdura.

Dev’essere questa l’idea di Mahmoud, Hamed (detto Mimmo) e Abdul (detto Aldo), che hanno aperto a Brescia un negozio di frutta e verdura, probabilmente il primo in Italia, aperto tutta la notte. Si trova in via Orzinuovi 93 e si chiama “Da Mimmo frutta e verdura”. Intervistati dal sito BresciaToday, assicurano prezzi competitivi e merce a chilometro zero, convinti che questo particolare shopping notturno possa avere il suo fascino, nonché successo. E d’altronde il binomio tra Brescia e i fruttivendoli egiziani sembra essere oramai consolidato e di successo: l’anno scorso avevamo segnalato le storie di due egiziani proprietari di più negozi di frutta e verdura in città dai prezzi competitivi e con orari molto flessibili.

(Visited 606 times, 1 visits today)