Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Politiche agricole

Emilia-Romagna: Regione finanzia 19 progetti agricoli

EmiliaRomagna_Regione
Avatar
Autore Redazione

Approvata la graduatoria. Risorse per informazione e divulgazione, convegni, seminari, mostre, incontri tecnici e di aggiornamento

Formazione, esperienze in aziende sperimentali, informazione sui temi più sensibili della nuova agricoltura come competitività e temi ambientali. La Regione Emilia-Romagna prosegue le attività di aggiornamento e gli incontri tecnici di divulgazione rivolti ai settori agricolo e agroalimentare.

È stata approvata la graduatoria dei progetti ammessi a finanziamento sul bando, nell’ambito del programma di sviluppo rurale 2014-20, che sostiene progetti di informazione e divulgazione, convegni, seminari, mostre, incontri tecnici e di aggiornamento.

Quasi 1,5 milioni finanzieranno 19 progetti

Sono interessati, tra gli altri, il centro di ricerca sulle produzioni animali, i consorzi di bonifica, le agenzie per la ricerca tecnologica e la sperimentazione agroalimentare, il centro servizi ortofrutticoli, le aziende agrarie sperimentali, enti di formazione e di ricerca.

L’assessore Mammi

“Continuiamo a puntare su informazione, ricerca e trasferimento di competenze- spiega l’assessore regionale all’Agricoltura, Alessio Mammi– per filiere agricole e agroalimentari sempre più competitive e sostenibili. In tutti i settori economici, sono sempre più strategiche conoscenza e divulgazione, con soluzioni che nascono dall’incontro tra le esigenze delle imprese e la sperimentazione. Con questo bando vogliamo ampliare la diffusione dei risultati conseguiti attraverso i progetti europei di innovazione”.

Al bando, sono pervenute 47 domande ammissibili. Tra queste, 9 sono relative ai temi della competitività con un budget di 700 mila euro, mentre 10 riguardano i temi ambientali con risorse per 779mila euro.

Fonte: Regione Emilia-Romagna

(Visited 121 times, 1 visits today)