Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Politiche agricole

Una gara per misurare l’impatto di promozioni europee su Dop e Igp

FruttaVerduraAlbania
Avatar
Autore Redazione

L’Associazione dei produttori di frutta e verdura del Sud-Ovest ha pubblicato un avviso di messa in competizione per il periodo 2021/23

L’Associazione dei produttori di frutta e verdura del Sud-Ovest, in partenariato con altre Organizzazioni professionali ortofrutticole di Francia, Spagna e Italia, ha pubblicato un avviso di messa in competizione al fine di misurare l’impatto di un programma di promozione europeo sui marchi di qualità Dop e Igp in Francia, Italia e Germania, per il periodo 2021 – 2023.

Gli obiettivi saranno la misura dell’impatto della azioni del programma sull’evoluzione della conoscenza e dell’immagine dei marchi ufficiali di qualità Dop e Igp e delle azioni di promozione sull’evoluzione delle vendite di ortofrutta dei partner del programma.

Per quest’azione l’associazione sta cercando una società specializzata in sondaggi d’opinione e in studi d’impatto, con un’esperienza affermata nel campo dei marchi ufficiali di qualità e con la possibilità di intervenire nei 3 paesi target del programma (Francia, Italia, Germania).
La messa in competizione sarà svolta in due fasi. Una prima fase basata sull’analisi di un dossier di presentazione della società (attività economica, descrizione del percorso professionale del personale designato, fatturato, ecc.) e una descrizione dei principali servizi forniti nell’ultimo anno (principali clienti francesi, italiani e tedeschi, referimenti degli studi realizzati).

Il dossier di presentazione è da inviare entro il 23 ottobre a Jean-Claude Bousigon, coordinatore del programma.

(Visited 68 times, 1 visits today)