15 marzo 2021

Todis: il caso di successo dei volantini online

61

Digital Angels ha scelto il partner Outbrain come canale di adv in risposta all’esigenza di veicolare traffico di qualità verso il sito, durante il particolare momento storico della pandemia. Per le campagne, on air da marzo a giugno, sono stati utilizzati i formati Smartad di Outbrain per promuovere le offerte settimanali dei volantini Todis.

Grazie alle campagne pianificate su un’audience profilata è stato possibile generare interesse verso il brand e traffico di qualità, registrando un CTR medio dello 0,39% (con Lookalike), molto più alto della media, in aggiunta a un tempo medio in pagina superiore a 41 secondi. Il formato Carousel, il nuovo Smartad di Outbrain, Carousel, il nuovo Smartad di Outbrain che aiuta i brand a rafforzare lo storytelling in maniera non intrusiva.

La sinergia tra Outbrain e Digital Angels è stata decisamente efficace: gli obiettivi di traffico sono stati raggiunti in maniera egregia grazie allo studio di una strategia integrata e full funnel. In ottica di acquisizione nuovi clienti, Todis ha ottenuto dal canale Native un totale di 93% di nuovi utenti e il 7% di utenti di ritorno.

Audience profilata

“Il nuovo di Smartad di Outbrain, ci ha permesso di dare un forte push al traffico verso il nostro sito, in un periodo storico di difficile gestione, in cui la distribuzione del volantino offline è stata quasi totalmente sostituita dall’online. Grazie alla tecnologia all‘avanguardia di Outbrain e al suo network di Publishers Premium, siamo stati in grado di raggiungere un’audience altamente profilata, generando interesse verso il brand e traffico qualità. Ciò che abbiamo apprezzato maggiormente è l’aver potuto poter collaborare con un partner full funnel come Outbrain, che ci ha permesso di raggiungere i nostri obiettivi in maniera egregia”, Sara Pifferi, marketing director, e Andrea Fortini digital marketing and communication manager di Todis.

“Siamo orgogliosi di essere al fianco di Todis e sostenere il progetto grazie a strategie digital innovative. Con l'utilizzo di strumenti full funnel, il supporto del nostro partner Outbrain e la sua tecnologia siamo riusciti a intercettare un'audience profilata e a trasmettere agli utenti quello che è il vero valore aggiunto di Todis, mettendo in risalto il brand e la qualità dei suoi prodotti, soprattutto in un momento storico complesso”, conclude Piermario Tedeschi, managing director di Digital Angels.

Potrebbe interessarti anche