29 ottobre 2015

Settanta candeline per la pasticceria Privitera

48

Giornata speciale quella di domenica prossima, per la storica pasticceria Privitera di Catania, che nella sua sede di Piazza Santa Maria di Gesù festeggerà i suoi 70 anni con una grande festa che coinvolgerà tutti: dai clienti più fedeli dei loro prodotti, ai turisti arrivati per caso, ai semplici curiosi. Invitati speciali sono soprattutto però tutti i catanesi che, di generazione in generazione, hanno apprezzato le bontà dolciarie e gastronomiche di questo esercizio commerciale che allieta la città da ben settant'anni.

Settanta è il numero dei nostri anni, anni pieni di gioie, cambiamenti, tradizioni e novità – dichiarano Selma, Stefania, Rosalba e Francesco Privitera. Abbiamo deciso di festeggiare questo importante compleanno per rivivere insieme alla nostra amata città questi anni ed emozionarci insieme assaporando le nostre infinite, succulente bontà. Vivremo un’intera giornata dedicata ai nostri clienti e ai nostri amici tra sorprese, intrattenimento, iniziative collaterali e ospiti speciali”.

Tantissime le sorprese in serbo per i festeggiamenti, la pasticceria proporrà anche le sue tipiche specialità della “festa dei morti” come le Rame di Napoli Catanesi, cuore morbido al cacao ricoperto da cioccolato fondente, il Pan dei morti,cacao arricchito con frutta secca e uvetta. Oppure altri dolci tipici come le “Ossa di morto” che prendono il loro nome proprio dall'assomigliare a piccoli ossicini umani, ma che restano comunque molto gustosi, o ancora, le Fave dolci dei morti, biscottini golososissimi e tante altre prelibatezze tipiche da degustare, per accontentare ogni tipo di palato.

 

Potrebbe interessarti anche