Retail

02 luglio 2024

Rossotono si rafforza ai lati dello Stretto: due nuovi store in Calabria e Sicilia

264

Continua l’espansione di Rossotono nelle regioni del Sud Italia. L’insegna di proprietà di Apulia Distribuzione, leader nel settore della Distribuzione moderna nel Mezzogiorno, apre due nuovi store a Pellaro (Reggio Calabria) e a Marsala (Trapani) consolidando così la sua presenza sui due lati dello Stretto. Entrambi i punti di vendita nascono con il format Rossotono Market.

Il Rossotono Market di Pellaro, aperto in collaborazione con l’affiliato SpiSAl srl presenta una superficie di vendita di 1.000 metri quadrati, conta oltre 20 dipendenti e dispone di 5 casse per i clienti.

Il Rossotono Market di Marsala, aperto in collaborazione con l’affiliato Tumminello Group srl, è dotato di una superficie di vendita di 700 metri quadrati con all’interno 3 casse e vede all’opera oltre 15 dipendenti.


Entrambi gli store forniscono un servizio completo con reparti di ortofrutta, gastronomia, macelleria, panetteria, grocery e non-food, contando al momento oltre 600 referenze a marchio Rossotono con la previsione di arrivare a 1.000 durante il 2024.

Apulia Distribuzione conta al momento più di 378 punti di vendita in cinque regioni del Sud, per un totale di oltre 200mila metri quadrati di superficie di area vendite, a cui si aggiungono il format dell’ingrosso Cash&Carry Tuttorisparmio con i punti vendita pugliesi di Brindisi, Lucera, Corato e Capurso. Nel 2023 Apulia Distribuzione ha registrato un fatturato pari a 930 milioni e un grado di soddisfazione del cliente pari al 90%.

“L’apertura dei due nuovi Rossotono Market rafforza la nostra presenza in Calabria e Sicilia, permettendoci così di arrivare a nuovi consumatori ai quali offrire una nuova alternativa di spesa che sappia coniugare l’alta qualità una grande convenienza - commenta Michele Sgaramella, direttore commerciale di Apulia Distribuzione - Attraverso i prodotti a marchio Rossotono presenti negli store vogliamo rivoluzionare la spesa dei nostri prossimi clienti con prodotti provenienti da filiere d’eccellenza made in Italy accessibili a tutti”.

Fonte: Apulia Distribuzione

Potrebbe interessarti anche