Il California prune board (Cpb), che rappresenta i produttori e confezionatori di prugne della California, rinnova il proprio impegno nello sport italiano confermando la collaborazione con due protagonisti d’eccellenza del panorama sportivo nazionale.
Prosegue così un progetto di comunicazione che unisce alimentazione e performance, e che negli ultimi quattro anni ha raggiunto oltre 1,4 milioni di persone attraverso i canali social di prugne della California.
Per il 2025/2026, la campagna vede coinvolti per il secondo anno successivo Matteo Rizzo, pattinatore artistico su ghiaccio di caratura internazionale, ed Elena Curtoni, sciatrice alpina di livello mondiale. Una partnership che si inserisce anche nel percorso di avvicinamento alle importanti competizioni sportive internazionali in programma durante l’inverno 2026.
Il progetto di comunicazione integrata, sviluppato su un arco temporale di sei mesi, ha l’obiettivo di raccontare in modo concreto e autentico il ruolo delle prugne della California nell’alimentazione di chi pratica sport.
Dalla fase di preparazione atletica al recupero post- allenamento, fino agli snack da consumare nel quotidiano, le prugne della California si confermano un alleato versatile per sostenere uno stile di vita attivo. I contenuti realizzati insieme agli atleti saranno condivisi sui canali social ufficiali di prugne della California e sui profili personali degli sportivi coinvolti.
La sciatrice Elena Curtoni
L'Italia mercato strategico
“Siamo orgogliosi di dare continuità a un progetto che mette al centro lo sport e la collaborazione con atleti di riferimento del panorama italiano come Matteo Rizzo ed Elena Curtoni - commenta Esther Ritson-Elliott, director of international marketing & communications del California rune board - L’Italia è uno dei mercati strategici per il Cpb e, anche nel 2025 e 2026, rafforziamo la nostra presenza attraverso un piano strutturato di marketing e comunicazione", conclude Ritson-Elliott.
I risultati positivi raggiunti negli ultimi anni confermano che questo percorso è efficace nel valorizzare i benefici delle Prugne della California, in particolare per chi conduce una vita dinamica e pratica attività sportiva con costanza, contribuendo al benessere quotidiano.
Nel corso della stagione, le prugne della California accompagneranno i tre atleti nelle fasi di preparazione alle competizioni che li vedranno impegnati. Naturalmente ricche di potassio, contribuiscono al mantenimento della normale funzione muscolare e, grazie al basso indice glicemico, garantiscono un rilascio di energia graduale e prolungato.
Una caratteristica che le rende particolarmente adatte ad affrontare allenamenti intensi e attività fisiche di lunga durata. Ideali come snack sia prima che dopo l’attività sportiva, le prugne della California sono inoltre una fonte di fibre e apportano vitamina K e manganese, nutrienti essenziali per il supporto della salute delle ossa e per il benessere complessivo dell’organismo, anche nei mesi invernali.
Fonte: California prune board