Comunicati in sintesi

02 luglio 2025

Perla Nera, al via la stagione commerciale

202

Ha preso il via in questi giorni la nuova stagione commerciale di Perla Nera, l’anguria midi a buccia scura e con pochi semi, particolarmente dolce e croccante, frutto dell’eccellenza agroalimentare italiana. Perla Nera nasce infatti dall’unione di tre leader dell’ortofrutta – Francescon, Peviani e Giardina – che hanno messo in campo oltre un secolo di esperienza e know how per creare un prodotto unico e dal formato ideale.

Bruno Francescon, presidente del Consorzio Perla Nera, commenta: “Quest’anno la stagione è partita con il piede giusto e siamo ottimisti anche per il suo prosieguo. Clima favorevole e produzioni di qualità stanno contraddistinguendo questo inizio. Anche i consumi hanno un trend positivo complice il caldo e la campagna di comunicazione appena iniziata.  In maggio, come da cronoprogramma, è iniziata la produzione siciliana, alla quale hanno fatto seguito quelle da Campania, Lazio, Puglia e, infine, dal Mantovano, che entrerà a pieno regime durante il mese di luglio". 

"La campagna di comunicazione 2025, si contraddistingue rispetto al passato per iniziative del tutto inedite. Quest’anno, la grande novità è il debutto di Capitan Perlanera, il simpatico pirata protagonista del nuovo spot TV pensato per conquistare il cuore dei più piccoli, ricco di messaggi positivi e avventure gustose, protagonista su Boing e Cartoonito con tabellare e formati speciali”, conclude Francescon.

Il programma

“La campagna tabellare – commenta Andrea Peviani, direttore commerciale di Gruppo Pevian i- prosegue fino a metà agosto su Mediaset e su Sky abbracciando gli eventi ed i programmi più significativi della stagione. Perla Nera è sponsor del programma Battiti, l’evento musicale estivo che porterà nelle case degli italiani i più grandi successi musicali della stagione, in onda a Luglio su Canale 5. Presidiamo ben 5 GP di Moto e 2 GP di F1 in esclusiva sui canali Sky oltre che le news di Sky.  Ma non è tutto! Perla Nera è tra gli sponsor  dell’ evento calcistico più importante dell’estate 2025: la Club World Cup. Una compagna spot davvero di altissimo impatto qualitativo che, per citare solo alcune caratteristiche genererà circa 200 milioni di contatti lordi, vanterà una percentuale di posizioni speciali superiore all’80%, e una presenza nel prime time davvero importante. Con questi presupposti siamo certi di continuare ed incrementare i successi degli anni precedenti”. 

"Ma naturalmente non mancherà la radio con il jingle sulle note della famosissima canzone Vorrei la ...Perla Nera. Il motivo musicale sarà trasmesso su Radio Deejay, Radio 105, Virgin Radio,  Radio Monte Carlo, Radio 101. Ma non ci siamo fermati qui. Il 2025 vende anche il lancio del nuovo sito web, che si caratterizza per un design moderno, responsive, e  user-friendly, una struttura chiara e intuitiva, per una navigazione semplice e veloce con l’ottimizzazione delle immagini per una rapida caricamento delle pagine anche da mobile".

Per vedere il nuovo sito, dove Perla Nera si accredita in tutta la sua irresistibile freschezza come l’autentico frutto dell’estate.

Le novità 2025

Ci sono già state altre sorprese ad accompagnare gli appassionati e i fruit lovers: Perla Nera è stata  protagonista, dal 18 al 22 giugno del villaggio di Battiti Live Tour. All’interno del villaggio sponsor, Perla Nera ha accolto il pubblico nel suo stand dove è stato possibile vivere momenti di intrattenimento, degustare l’anguria Perla Nera e partecipare a iniziative esclusive. Inoltre, Perla Nera è stata protagonista del backstage dell’evento, offrendo cocktail rinfrescanti a base di anguria Perla Nera in un contesto premium ed esclusivo.  Ma non solo. Perla Nera è stata tra gli sponsor sabato 7 e domenica 8 giugno, di Party like a Deejay, la grande festa musicale e di intrattenimento di Radio Deejay al parco Sempione di Milano. Il brand presente nel Deejay Village con il proprio prodotto ha rinfrescato i passanti distribuendo 10mila assaggi di anguria e ha intrattenuto i più piccoli con attività divertenti,  regalando gadget firmati Capitan Perlanera. 

Un nuovo approccio al mondo digital ha permesso di far seguire ai follower di Perla Nera gli eventi e di regalare quindi una ventata di freschezza e di buon umore ai meno fortunati che non hanno potuto partecipare agli eventi live. 

“Perla Nera è riconosciuta dai consumatori come anguria premium – dichiara Sergio Giardina, direttore commerciale di Op La Mongolfiera – e questo concetto lo abbiamo trasferito anche nella campagna promozionale del brand, scegliendo di sostenere alcuni degli eventi più seguiti e appassionanti dell’estate 2025, dove il grande pubblico ha potuto  conoscere l’inconfondibile qualità della nostra offerta”. 

"La stagione 2025 è appena agli inizi e, come brand, abbiamo pianificato iniziative per valorizzare e promuovere la conoscenza della nostra anguria. Ad ogni target parliamo con i mezzi più rilevanti e con una comunicazione specifica e coerente L’impegno che abbiamo profuso finora in tal senso, ci indica del resto che siamo sulla strada giusta”. 


Fonte: Perla Nera

Potrebbe interessarti anche