L’assemblea di Udine Mercati ha nominato Paolo Dean nuovo presidente. Confermato Giuseppe Pavan come vicepresidente. Il cda è completato da Patrizia Sittaro. L’assemblea ha approvato il bilancio 2024 chiuso con un piccolo utile.
Udine Mercati: 81% al Comune, 18% alla Camera di Commercio
La nomina del cda segue, dopo poco più di un mese, il completamento del processo per la trasformazione in house di Udine Mercati con le quote ora interamente nelle mani del Comune di Udine (81,82%) e Camera di Commercio (18,18%).
Le prime parole del presidente
“Ringrazio i soci per aver pensato al mio nome e per la fiducia accordatami – spiega il neo presidente Paolo Dean -. Abbiamo tanto lavoro davanti a noi, ma siamo pronti ad affrontare le sfide che ci attendono”. La settimana si è chiusa con le celebrazioni per i 41 anni del mercato.
“ Abbiamo pensato a una serata evento proprio dentro il mercato, con un momento conviviale e la premiazione di alcune importanti aziende protagoniste da decenni di questo luogo – prosegue Paolo Dean – Il 2025 sarà un anno decisivo per il nostro mercato agroalimentare: a breve inizierà un’importante cantiere Pnrr che ridisegnerà completamente il volto del sito mercatale e, grazie anche a importanti contributi regionali, vi sono già diversi cantieri in programma per i prossimi anni: solo così potremo continuare a essere un polo di riferimento non solo per il Comune di Udine ma per tutto il territorio regionale”.
La dichiarazione di Pallottini
“Il futuro dei mercati è già cominciato e passa dalla capacità di essere non solo luoghi fisici ma anche piattaforme digitali, presìdi ambientali, centri di innovazione logistica e relazionale – commenta Fabio Massimo Pallottini, presidente di Italmercati -. E il mercato di Udine, con le sue competenze e il suo radicamento territoriale, è perfettamente in grado di interpretare questa trasformazione con successo".
Il rappresentante di Italmercati conclude: "Al nuovo presidente Paolo Dean, al vice presidente Giuseppe Pavan che ha sostenuto in questi anni il ruolo di Italmercati, a tutto il cda appena insediatosi, auguro i migliori successi. Che questo traguardo sia anche un’occasione per rilanciare con energia nuovi progetti e nuove sfide”.
Fonte: Italmercati e Udine Mercati