Il Consorzio Opera La Pera ha avviato la commercializzazione della pera Abate Fetel, che sarà supportata da una rinnovata campagna marketing del brand e dalla partecipazione a Fruit Attraction 2025, in programma dal 30 settembre al 2 ottobre alla Fiera di Madrid (Hall 8 – Stand 8C14).
"Sta per arrivare la nostra regina – afferma Adriano Aldrovandi, presidente di Opera La Pera – Dalla scorsa settimana è partita la commercializzazione dell’Abate, frutto simbolo della nostra offerta, che rappresenta un’eccellenza del made in Italy ortofrutticolo di cui andiamo particolarmente orgogliosi: anche in questi anni difficili per la pericoltura, stiamo facendo il massimo per posizionare al meglio questi frutti su tutti i mercati di riferimento".

Sulla partecipazione alla fiera di Madrid interviene il direttore Manuel Manfredi: "Fruit Attraction è una manifestazione importante per noi perché si colloca proprio all’inizio della campagna autunnale. Siamo determinati a valorizzare le pere dei nostri soci produttori: i quantitativi sono tutt’altro che abbondanti, ma sufficienti a coprire l’intera campagna commerciale di tutti i nostri principali clienti".
"La fiera di Madrid coincide con l’entrata massiva sul mercato dell’Abate: è quindi un momento ideale per programmare il lavoro dei mesi invernali. Portiamo in tavola la partenza della nostra varietà simbolo, ma non ci dimentichiamo certo delle altre, a partire dalla Williams, che è quella con il maggior volume in conferimento: anche se con qualche piccola oscillazione, continua a dare risposte alla produzione. La Williams sarà commercializzata fino ad inizio marzo, mentre l’Abate fino a Pasqua".
"Quest’anno – conclude Claudia Iannarella, coordinatrice marketing di Opera – abbiamo previsto una campagna di comunicazione integrata che coinvolgerà universi social e digital, mass media generalisti e attività di incentivazione alla vendita nella distribuzione moderna".
Con la presenza a Fruit Attraction, Opera La Pera conferma il proprio ruolo di ambasciatore delle pere italiane di qualità sui mercati internazionali, rafforzando il legame tra produzione, distribuzione e consumatori con una strategia volta a valorizzare il lavoro dei propri soci produttori.
Fonte: Opera La Pera