Retail

13 giugno 2025

Nuovo supermercato Coop a Modena

800

Si è accesa ieri, giovedì 12 giugno, la nuova insegna Coop nel centro di Modena, in Corso Canalchiaro 153. Alla cerimonia odierna del taglio del nastro hanno partecipato Massimo Mezzetti, Sindaco di Modena, Domenico Trombone, presidente di Coop Alleanza 3.0 e Milva Carletti, direttrice generale della Cooperativa. Inoltre, erano presenti per Coop Alleanza 3.0 Andrea Volta, vicepresidente vicario, Edy Gambetti, Vicepresidente, e, in rappresentanza della base sociale, Gabriela Guidetti, presidente Zona Soci Modena città.

Per festeggiare insieme alla comunità l’inizio dell’attività della nuova Coop, per tutta la giornata, Piazzetta San Francesco ospita una serie di eventi organizzati da Coop Alleanza 3.0, interamente dedicati ai sapori locali, con degustazioni gratuite delle eccellenze presenti nel nuovo punto vendita e la partecipazione diretta dei produttori.

Il nuovo supermercato

Il nuovo supermercato è un negozio di vicinato, a cinque minuti a piedi dal Duomo, pensato per venire incontro sia alle esigenze della spesa quotidiana, sia per soddisfare le necessità del cosiddetto pubblico “di transito”, essendo il centro storico di Modena particolarmente frequentato. Il supermercato Coop ha una superfice di quasi 200 metri quadri e dà lavoro a 18 persone.

La struttura completamente nuova presenta una piazza con frutta e verdura di stagione, il banco servito della gastronomia (che offrirà anche specialità di pane e pasticceria e i prodotti realizzati internamente in un piccolo banco caldo), un’offerta di pizze, polli arrosto da asporto e un piccolo banco macelleria.

Per dare risposta alle esigenze più diversificate di acquisto la nuova Coop è dotata di scaffalature refrigerate “multi fresh”, con un’ampia scelta di tramezzini e bevande, oltre a pasta fresca, piatti pronti e altre tipologie di food-to-go; senza dimenticare le insalate condite. Spazi appositi sono dedicati al servizio del pane self e non mancano i banchi dei salumi, dei latticini, delle carni e della pescheria, con prodotti in comode confezioni take away.

L’offerta del negozio valorizzerà i fornitori di prodotti locali come nel caso del pane e pasticceria, della pasta fresca e dei formaggi. Nella “cantinetta” della nuova Coop, i soci e i consumatori possono scegliere anche i migliori abbinamenti del beverage per il pranzo o per la cena grazie alla ricca proposta di etichette locali di vini e un significativo ventaglio di birre. La proposta per la spesa quotidiana è completata grazie all’assortimento di prodotti surgelati, per la cura della persona e della casa.

A disposizione per il pagamento della spesa ci sono 2 casse tradizionali. Il supermercato è aperto dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 20,30 e la domenica dalle 9 alle 13.


Fonte: Coop Alleanza 3.0

Potrebbe interessarti anche