Prosegue la collaborazione tra Brand-Cross e Nicofruit®, azienda della Organizzazione di produttori Frutthera Growers, con la nuova campagna integrata Fragola Matera® composta da una pianificazione di contenuti video e spot sui canali social, una pianificazione outdoor con grandi affissioni a Milano e una campagna adv sulle principali testate digitali.
Dai social all'outdoor
In pianificazione fino al 5 giugno, la campagna digital Fragola Matera® prevede un racconto social che avvicini il consumatore alla qualità del prodotto e ai diversi processi di lavorazione, dalla raccolta al confezionamento, fino alla tavola , e una pianificazione digital di tre spot da 15” in cui, in un divertente gioco di animazione di grande impatto visivo, si esalta la riconoscibilità del prodotto declinandone i valori con tre concept diversi: l’esplosione, il palloncino, la pietra.
A questo si affianca per la prima volta una pianificazione adv sulle principali testate web italiane, da vogue.it a iodonna.it, da corriere.it a repubblica.it, e una campagna outdoor di grandi affissioni a Milano.
Dal 2021 Brand-Cross cura tutta la comunicazione di Nicofruit®, un lavoro a 360 gradi che prevede a livello corporate un posizionamento di branding, una strategia creativa, una visual content strategy oltre allo sviluppo e la gestione del sito e il presidio dei canali social, mentre, a livello di prodotto, lo sviluppo della visual identity Fragola Matera® con la creazione del nuovo marchio, del nuovo packaging e dei materiali pos cui si affianca la pianificazione outdoor.
Non solo fragole
Sempre per Nicofruit®, dal 2024 Brand Cross segue anche l’intera comunicazione di Kiwy Matera®, il kiwi giallo della Basilicata. “Con la costruzione di un marchio e un brand molto forti, abbiamo intrapreso un percorso di crescita continua della nostra comunicazione, ampliando costantemente la nostra portata e rafforzando il nostro impegno verso nuovi traguardi – afferma Christian Nicodemo, Nicofruit® marketing e communication Manager – Questo rappresenta solo l'avvio di una promettente evoluzione, poiché siamo fermamente convinti che il nostro cammino riservi ancora straordinarie opportunità e successi futuri".
“Il lavoro con Nicofruit® è in continua evoluzione e costante sviluppo – dichiara Emanuela Cavazzini, ceo ed executive producer di Brand-Cross – In soli quattro anni di collaborazione abbiamo visto crescere con grande soddisfazione la notorietà di due grandi eccellenze della frutticoltura italiana, Fragola e Kiwy Matera®".
L’attenzione dell’azienda verso ogni tipo di attività di comunicazione ci consente di sperimentare sempre nuovi media e nuovi linguaggi. "Infatti - aggiunge - dopo un investimento quasi esclusivo di rebranding sui social media, sponsorizzazioni Facebook, Google Ads, attività di influencer marketing e Spotify, oggi Nicofruit® ha deciso di sperimentare e promuovere una creatività e un investimento diversificati aprendosi a nuove campagne editoriali e nuove formule di adv come l’outdoor con le grandi affissioni”.
Fonte: Nicofruit