In occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico, il brand Naturizia, marchio di eccellenza di Almeda, azienda leader in Sicilia nel settore dei prodotti ortofrutticoli pronti al consumo, rilancia l’edizione 2026 del progetto educativo Naturizia per la scuola – Naturalmente insieme.
L’iniziativa, avviata nel 2023 e ormai diventata un appuntamento atteso da molte scuole del territorio, nasce per sensibilizzare bambine e bambini, ragazze e ragazzi su temi chiave come: alimentazione sana, stagionalità e consumo consapevole, sostenibilità ambientale e valore della filiera agricola locale.
Visite in azienda e laboratori didattici
Il progetto si svolgerà tra marzo, aprile e maggio 2026 e prevede visite guidate presso lo stabilimento Naturizia di Catania, dove studenti e insegnanti potranno osservare da vicino il processo produttivo della IV gamma, dalla selezione delle materie prime al confezionamento, e partecipare a laboratori didattici, attività interattive e giochi educativi, tutti differenziati per fascia d’età.
L’invito è rivolto alle scuole dell’infanzia, scuole materne, primarie, secondarie e universitari, che possono già iscriversi tramite il form dedicato disponibile sul sito. Il progetto rappresenta un esempio concreto di responsabilità sociale d’impresa ed è perfettamente allineato alla mission del brand sintetizzata nel claim Seminiamo futuro.
Si tratta di un’iniziativa educativa strutturata, continuativa e unica nel suo genere nel panorama agroalimentare del sud Italia. “Da sempre il legame con il territorio siciliano e con i giovani rappresenta una leva strategica per Naturizia – sottolinea Edoardo Leone, Ceo di Almeda srl – Forti del successo delle passate edizioni, continuiamo a investire in questo percorso, consapevoli del suo valore educativo e sociale. Guidare gli studenti in questo viaggio, offrendo strumenti concreti per uno stile di vita sano e rispettoso della natura, dà ancora più senso al nostro lavoro”.
Fonte: Naturizia