A Natale, si sa, siamo tutti più buoni. E perché non proviamo a esserlo per tutto l’anno? La domanda arriva direttamente dalla nuova campagna internazionale di Lidl L’emozione del Natale vale davvero, in onda sui principali mezzi di comunicazione digitali e tradizionali a partire dal 2 novembre scorso.
Lo spot, attraverso lo sguardo e le parole della piccola protagonista, vuole farci riflettere sull’importanza dei piccoli gesti, da vivere non solo a Natale - come da tradizione - bensì ogni giorno dell’anno. Essere gentili e aperti nei confronti degli altri, dare valore al tempo trascorso con i propri cari, condividere una tavola imbandita: sono questi momenti a rendere magico il Natale, gli stessi che possono far diventare speciale ogni giornata.
In questo modo la nuova campagna, on air in tutti i 31 Paesi in cui l’azienda è presente, riflette l’immagine di Lidl, definita non solo dal miglior rapporto qualità-prezzo, ma anche dall’attenzione su ciò che sta più a cuore alle persone, come espresso dal claim Lidl vale davvero.
La pianificazione televisiva ha previsto il lancio della campagna alle ore 20:00 di domenica 2 novembre, utilizzando il formato da 30" sulle principali emittenti Tv e piattaforme digital. Fino a Natale, il media mix prevede anche l’utilizzo di vari formati e secondaggi dello spot su tutte le piattaforme online, di streaming e su YouTube.
La campagna di Natale vivrà, inoltre, anche sui social media: su Facebook, Instagram e TikTok verrà pianificato un mix di formati statici e video con diversi focus narrativi tra comunicazioni di brand e di prodotto.
Completa la strategia una pianificazione Digital Out Of Home negli spazi dell’iconica Piazza Gae Aulenti di Milano.
Fonte: Lidl