Ingrosso

06 novembre 2025

Milano: Sogemi inaugura nuovi spazi al mercato

153

Lunedì scorso Sogemi ha inaugurato i nuovi spazi di Palazzo Affari, situati all’interno del complesso immobiliare di via Lombroso 54, fulcro operativo del sistema agroalimentare milanese. L’edificio, costruito originariamente nel 1965, è stato completamente ristrutturato e si sviluppa su 11 piani per un totale di 4.700 mq. A questi si aggiunge un’area di 2.500 mq destinata alle imprese del comparto agroalimentare, che ospiterà un Business Center attualmente in fase di riqualificazione e operativo nei prossimi mesi.

In linea con i principi di efficienza energetica e innovazione sostenibile, l’edificio è certificato in classe energetica A3. È dotato di un sistema di climatizzazione che utilizza acqua di condensazione proveniente da fonti rinnovabili e di un impianto fotovoltaico.

La ristrutturazione è stata seguita dalla direzione Infrastrutture di Sogemi, mentre l’allestimento è stato curato dalla società di progettazione D2U, sotto la guida dell’Architetto Jacopo della Fontana.

Secondo Lorenzo Barbagli, Direttore Infrastrutture di Sogemi, “Il nuovo Palazzo Affari rappresenta un tassello fondamentale nella valorizzazione del patrimonio immobiliare di Sogemi e nella costruzione di una piattaforma moderna e funzionale per il sistema agroalimentare lombardo e milanese”.


Fonte: Sogemi

Potrebbe interessarti anche