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01 ottobre 2025

Madrid, Jingold porta SpongeBob nei reparti ortofrutta

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Jingold apre la nuova stagione commerciale con un progetto di co-branding ad alto impatto, in collaborazione con Paramount Pictures e il film “SpongeBob - Un’avventura da pirati”

L’iniziativa, presentata oggi a Fruit Attraction, coinvolge Italia e Germania e lega i kiwi premium a un concorso instant win che mette in palio biglietti per il cinema in vista dell’uscita del film, prevista per Natale in Germania e per il 1° gennaio 2026 in Italia.

Un’icona pop al fianco dei kiwi

“Associare i kiwi Jingold a un’icona pop come SpongeBob significa trasmettere energia, freschezza e ottimismo a pubblici di età diverse” spiega Federico Milanese, marketing manager dell’azienda. Un richiamo efficace, anche grazie al colore giallo che accomuna il celebre personaggio al frutto simbolo di Jingold.


Packaging e concorso instant win

Il progetto prevede confezioni eco-friendly da 500 grammi e 3 frutti di kiwi gialli e rossi, personalizzate con etichette a tema e QR code per partecipare al concorso dal primo dicembre 2025 al 31 gennaio 2026

Oltre alla Gdo, dove sono previsti corner dedicati, wobbler e flyer nei reparti ortofrutta, l’iniziativa coinvolge anche l’e-commerce: sullo shop online di Jingold sarà infatti disponibile una gift box esclusiva in edizione natalizia, pensata come regalo originale e salutare per festeggiare l’arrivo del nuovo film.

Prospettive di crescita

Con un incremento stimato del 20% per i kiwi gialli e del 10% per i rossi Exotic Red, Jingold guarda con fiducia alla nuova campagna, puntando su un linguaggio pop e intergenerazionale capace di associare la frutta fresca a momenti di intrattenimento e benessere, in sintonia con le esigenze di target diversi: dalle famiglie ai giovani adulti cresciuti con SpongeBob.

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