Retail

02 luglio 2025

Lidl partner della Uefa Women's Euro 2025

296

Lidl è pronta a scendere nuovamente in campo. In qualità di official partner di Uefa Women's Euro 2025, i Campionati europei di calcio femminile in programma in Svizzera da oggi, 2 luglio, al 27 luglio, l’insegna rinnova con la stessa passione e lo stesso coinvolgimento il proprio impegno nel mondo calcistico, continuando così le collaborazioni di successo con la Uefa dopo le partnership nel settore maschile per i Campionati europei Uefa Euro 2024 e per le due competizioni Uefa Europa League™ e Uefa Conference League™. 

L’obiettivo è quello di ispirare un cambiamento, avendo un impatto sociale positivo attraverso un vero e proprio motore di emozioni, rappresentato appunto dal calcio. Tutto questo in un torneo che punta a celebrare l’ambizione, il coraggio e il talento delle più forti calciatrici europee, coinvolgendo negli stadi 600mila tifosi provenienti da 112 Paesi e prevedendo 500 milioni di spettatori cumulativi grazie alle dirette delle partite sulle varie piattaforme, come specificato nel Uefa Women’s Eueo 2025 – pre-tournament impact report. 

Ispirare le generazioni future

Alessia Bonifazi, responsabile corporate affairs sottolinea: “Promuoviamo i Campionati europei di calcio femminile con ancora più impegno e entusiasmo della competizione maschile dello scorso anno perché solo così possiamo contribuire attivamente a colmare il divario di genere nello sport. Il 62% della nostra popolazione aziendale è composto da donne, è nostro dovere mettere in luce il talento femminile e celebrarne i successi”. 

Proprio in questa direzione vanno declinate le iniziative proposte da Lidl all’interno della manifestazione, tutte finalizzate a creare un domani migliore. Ispirare le generazioni femminili del futuro: grazie al Lidl youth camp, in programma a Basilea dal 25 al 28 luglio, 100 ragazze di età compresa tra i 14 ed i 17 anni e provenienti da 20 Paesi vivranno un’esperienza immersiva fatta di allenamenti e workshop dedicati al benessere fisico e mentale.

Alimentazione consapevole e inclusione

All’interno delle Fan zone dedicate ai tifosi verrà offerta frutta fresca, per un break completo e salutare. A sottolineare l’importanza dell’alimentazione sana, a circa 30 minuti da Zurigo, Lidl ha realizzato il Lidl fresh field, un campo coltivato con otto varietà di frutta e verdura che produrranno oltre 15 tonnellate di prodotti freschi. Il raccolto verrà poi donato alle organizzazioni del territorio. In tutti gli otto stadi della manifestazione e per 31 partite, gli Awareness team, composti da ambasciatori Lidl formati da istruttori specializzati, saranno dedicati a promuovere inclusione, diversità e rispetto durante le partite affinché gli stadi diventino luoghi dove ognuno si sente accolto.


Fonte: Lidl

Potrebbe interessarti anche