Retail

20 agosto 2025

Lidl: il tormentone di Michael Chacón per frutta e verdura

687

Lidl Italia lancia un progetto di marketing fuori dagli schemi per valorizzare la sua offerta di frutta e verdura. In collaborazione con Caffeina Studios, la catena Gdo ha realizzato un video social che reinventa un celebre tormentone estivo per celebrare quei piccoli, ma autentici, gesti d'amore quotidiani, come sbucciare una mela o tagliare una pesca per una persona cara.

A dare nuova vita alla celebre hit "La Banana" è proprio il suo autore, Michael Chacón, che torna a interpretare il brano in chiave inedita. Il video, realizzato in formato verticale per i canali social, vede l'artista irrompere in tre situazioni surreali con la sua energia contagiosa, che culmina nel nuovo slogan: “Il vero fruto del amor lo trovi solo dalla Lidl del tuo cuor”.

Andrea Francesco Varisco, direttore marketing di Lidl Italia, spiega la scelta: "Con questa campagna abbiamo voluto rappresentare in modo diverso dal solito la nostra offerta legandola a un atto d’amore che facciamo a noi stessi, ma anche alle persone a noi care. Il periodo estivo, inoltre, ci consente di essere più leggeri e di riportare in auge un tormentone da far canticchiare sotto l'ombrellone".

La campagna, destinata a risuonare sui social per tutto il mese di agosto, include video teaser e formati ADV settimanali. Un approccio ironico e fuori dagli schemi che mira a generare conversazioni spontanee e virali sul brand, abbracciando un pubblico eterogeneo.

Come sottolinea Tiziano Tassi, Ceo di Caffeina, l'iniziativa celebra ciò che si cela dietro un gesto semplice come sbucciare frutta e verdura, elevandolo a un vero rito d'amore. L'entusiasmo di Michael Chacón per il progetto completa il quadro di una collaborazione che unisce creatività, nostalgia e un messaggio positivo.


Fonte: Lidl

Potrebbe interessarti anche