Comunicati in sintesi

02 luglio 2025

L'energia di Dole Italia a Fluxo Movement

349

Dole Italia sceglie ancora una volta l’estate per promuovere al grande pubblico la sua idea di benessere, movimento e sana alimentazione e stringe una nuova e coinvolgente collaborazione come official sponsor di Fluxo Movement, il progetto di attività motoria outdoor guidato da istruttori specializzati e che dal 2018 trasforma le più suggestive location della Romagna in vere e proprie palestre a cielo aperto, tra allenamenti, socialità e divertimento.

Una partnership che, come suggerito dal termine fluxo, si muove – letteralmente – lungo la costa e l’entroterra romagnolo, seguendo un calendario di attività che coinvolge migliaia di persone con sessioni di allenamento quotidiane a Rimini, Santarcangelo, Villa Verucchio, Riccione, Bellaria Igea Marina, San Marino, Miramare.

Circa 30 le discipline sportive e di diversa intensità che con un unico abbonamento è possibile scegliere e seguire giornalmente, senza alcuna prenotazione (yoga, pilates, ginnastica posturale, calisthenics, fitdance, capoeira, roller, difesa personale e altre ancora), sulla base della propria preparazione e nella località in cui si è più comodi.  

Un format essenziale e adattabile, che porta l’attività fisica fuori dagli spazi convenzionali, rendendola più accessibile, inclusiva e sostenibile, mediante un approccio attento all’ambiente, che sfrutta la luce naturale ed evita materiali usa e getta.

Cristina Bambini: "Condividiamo i valori del progetto"

“Fluxo è più di un programma di allenamento: è uno stato mentale, un mix tra sport all’aria aperta e divertimento ed è energia che si crea grazie all’interazione tra le persone che si riuniscono ogni giorno all’insegna del benessere - commenta Cristina Bambini, responsabile marketing di Dole Italia -  Abbiamo voluto esserci da protagonisti, giacché condividiamo i valori del progetto. Uno stile di vita sano si costruisce giorno dopo giorno e deve essere vissuto con semplicità e positività. E la frutta fresca, buona e dolce naturalmente, è un alleato prezioso in questo percorso, perché fornisce un corretto nutrimento con gusto e leggerezza”.

Da oggi, dunque, dove c’è Fluxo ci sarà Dole: una presenza sul territorio colorata e vitaminica, volta a promuovere in un rapporto one-to-one con le persone uno stile di vita sano e che, attraverso eventi esclusivi accompagnerà l’estate con un mix di musica, movimento, divertimento e tanta frutta fresca.

Gli appuntamenti più attesi e rappresentativi della stagione 

Il primo è Fluxo Record, in programma il 15 luglio nello scenario suggestivo del Ponte di Tiberio a Rimini: una vera e propria festa per l’intera community, che si aprirà con l’arrivo della banda musicale seguito dalla realizzazione delle diverse sessioni di workout. 

Dole sarà presente con il van brandizzato e la distribuzione di sacche sportive personalizzate contenenti frutta e prodotti per gli iscritti alle attività e, per coinvolgere passanti e curiosi, con il suo stand gonfiabile, dove verranno realizzate attività di engagement pensate per raccontare il brand in modo semplice e divertente.

Il secondo evento sarà Fluxoasi, previsto per il 2 e 3 agosto nella cornice mozzafiato della Fondazione Oasi sul Monte San Bartolo di Pesaro: due giorni immersivi tra sport, natura e condivisione, con allenamenti outdoor, cena al tramonto, musica dal vivo, tendata collettiva e risveglio all’alba vista mare. In questo contesto unico, Dole accompagnerà i partecipanti con una postazione dedicata e la distribuzione di sacche con frutta fresca e gadget.

Nel mese di agosto, inoltre, si terranno ulteriori appuntamenti speciali firmati Dole e che toccheranno giorno dopo giorno ciascuna delle location del circuito Fluxo: vere e proprie tappe on the road del benessere, con attività di gioco e intrattenimento, ideate per portare freschezza e vitalità nel cuore degli allenamenti.

E da settembre, poi, si ripartirà con un programma di lezioni sportive che, all’interno di palestre cittadine o all’aperto quando possibile, proseguirà durante tutti i mesi successivi, coprendo anche la stagione invernale.

Ampia visibilità per il brand

Dole avrà ampia visibilità su tutti i materiali di comunicazione Fluxo, nel sito ufficiale e sui social, dove la collaborazione prenderà vita attraverso la pubblicazione di contenuti settimanali dedicati per raccontare l’incontro gioioso e colorato tra frutta fresca e movimento e che si rinnova giornalmente. Il logo Dole sarà ben riconoscibile anche sulle divise dei trainer e dello staff, nelle location grazie alle Pen Flag e sul celebre Risciò Fluxo che, utilizzato dallo staff per gli spostamenti e durante tutti gli eventi, sarà interamente brandizzato con la frutta fresca dell’azienda, diventando una presenza dinamica e distinguibile sul territorio.

Con questa partnership, Dole conferma il proprio impegno nel promuovere abitudini sane e sostenibili, portando la sua frutta là dove il benessere prende forma: nel movimento, nella condivisione e nell’energia della community.


Fonte: Dole Italia 

Potrebbe interessarti anche