Ventura, storico brand italiano della frutta secca da quasi 90 anni, conferma la sua partecipazione a Tuttofood 2025 insieme agli altri marchi Maama e Sunsweet, quest’ultimo distribuito in esclusiva in Italia da Madi Ventura.
Tre brand di frutta secca e cioccolato con posizionamenti differenti, che parlano a target diversi, ma accomunati dalla passione per la selezione delle migliori materie prime in tutto il mondo, per la lavorazione gentile, avendo la massima cura nella preservazione delle caratteristiche organolettiche funzionali del prodotto.
Ventura, Maama e Sunsweet a Tutto Food per onorare un impegno fondamentale: rafforzare o consolidare la presenza dei brand nell’ambito del mercato food, in particolare nell’healthy food, nonché presentare in anteprima assoluta alcune importanti novità di prodotto, pensate per un target attento al benessere e alla qualità degli alimenti.
L'ampliamento della linea proteica
In occasione dell’evento fieristico, Ventura presenterà l’ampliamento della sua linea proteica con due nuove barrette ai gusti pistacchi tostati e nocciole tostate. Queste nuove varianti si affiancano alle già apprezzate versioni cioccolato & anacardi e arachidi tostate e rappresentano la naturale evoluzione di una gamma pensata per chi cerca uno snack pratico, nutriente e bilanciato.
Le barrette Ventura proteica sono realizzate con una ricetta semplice e naturale: un mix di frutta secca, datteri e proteine vegetali da semi di zucca, senza glutine, né latte, né soia, perfette per sostenere il mantenimento e la crescita della massa muscolare in modo genuino e gustoso.
A supporto del lancio, anche per il 2025 verrà rinnovata la campagna digitale Forza vegetale che attraverso contenuti video, branded content e creator marketing continuerà a promuovere uno stile di vita attivo e consapevole
Sempre nell’ambito dei prodotti funzionali, Ventura presenta la linea probiotic+, la prima linea di frutta secca tostata con probiotici. Disponibile in tre referenze, mandorle, nocciole e anacardi, questa nuova gamma è arricchita con oltre un miliardo di Bacillus coagulans che favoriscono l’equilibrio della flora intestinale. Ogni confezione, richiudibile e monomateriale, unisce praticità e funzionalità in un formato da 100 grammi, ideale per il consumo quotidiano.
Le novità di Sunsweet
Accanto all’innovazione firmata Ventura, anche Sunsweet si presenta a Tuttofood con novità dal forte contenuto funzionale. Il brand, leader mondiale nel mercato delle prugne, lancia in Italia la nuova barretta Sunsweet probiotic+, uno snack che combina fibre e probiotici per favorire in modo naturale l’equilibrio della flora intestinale.
A questa si aggiungono le prugne probiotic+, naturalmente dolci e morbide, arricchite con un miliardo di probiotici e aromatizzate al sambuco: un vero concentrato di gusto e benessere in una pratica confezione doypack da 140 grammi.
A supporto del lancio, anche per il 2025 è stata rinnovata la campagna televisiva con una pianificazione di grande impatto, pensata per ampliare ulteriormente la visibilità del brand. La partecipazione a Tuttofood rappresenta una scelta strategica di continuità del presidio: questa importante manifestazione offre sempre l’opportunità di confrontarsi con i principali attori del settore alimentare, esplorare le nuove tendenze del mercato e condividere le proprie innovazioni con un pubblico altamente qualificato.
È anche l’occasione per rafforzare relazioni commerciali, instaurare nuovi contatti, approfondire tematiche fondamentali come l’innovazione, la sostenibilità, la comunicazione valoriale e ricevere feedback diretto dai professionisti del settore e dagli opinion leaders. Ventura, Maama e Sunsweet vi aspettano a Tuttofood (Padiglione 6P – Stand F07) per scoprire obiettivi ed opportunità future, ma anche per degustare le loro novità: prodotti pensati per sostenere un’alimentazione equilibrata, gustosa e alleata del benessere.
Fonte: Ventura