La frutta a guscio alleata degli sportivi. A ribadirlo sono Tania Cagnotto e Massimiliano Rosolino, insieme alle Nazionali di nuoto italiane, testimonial della frutta a guscio italiana per sottolineare l'importanza della loro presenza all'interno di una sana alimentazione, soprattutto per chi pratica sport, per chi vuole raggiugere i propri obiettivi o semplicemente sentirsi in forma.
Lo spot che li vede protagonisti è parte della campagna Frutta in guscio. Dentro c'è l'Italia e è stato realizzato dal ministero della Sovranità alimentare, dell’agricoltura e delle foreste, in collaborazione con il ministero per lo Sport ed i giovani, Ismea e la Federazione italiana nuoto con l'obiettivo di promuovere le produzioni italiane e il loro consumo.
Mandorle, nocciole, noci, pistacchi, castagne e carrube sono così in primo piano insieme a nuotatrici e nuotatori di cui si evidenzia l'ottima preparazione atletica puntando così a valorizzare la frutta a guscio come alimento sano, fonte di energie e benessere. In chiusura dello spot, i due campioni sottolineano ancora di più il legame fra le Nazionali e la frutta a guscio "insieme per vincere".