La mela Giga® unisce le forze con l'iconico Superman in un'audace partnership promozionale.
Come spiega Hannes Tauber, direttore marketing di Vog, "la bontà autentica di questa mela grandiosa incontra la forza eroica di un’icona senza tempo. Giga®, la mela simbolo di grandiosità e generosità, si allea con Superman per portare ai consumatori europei un messaggio potente: condividere ciò che è buono ci rende più forti, insieme".
Una collaborazione straordinaria, frutto dell'intesa tra Vog e Warner Bros. Discovery Global Consumer Products, che accompagnerà il ritorno al cinema del supereroe DC con l'attesissimo film Superman, in uscita internazionale dal 9 luglio.
"Con questa sorprendente collaborazione - aggiunge Tauber - la mela Giga® accompagnerà il ritorno al cinema del supereroe per portare gioia e buone notizie a migliaia di persone".
Un eroe tra i frutti: il branding di Giga®
Insomma, l'iniziativa non è solo un connubio di marchi, ma un invito a riscoprire il piacere delle connessioni reali e a diffondere notizie positive. "Siamo entusiasti di questa collaborazione, distintiva e innovativa - ribadisce Tauber - Come Superman, questa grandiosa mela ha un aspetto imponente, ma allo stesso tempo ha un’innata generosità di gusto e aromi che la porta a unire le persone. Con la sua intensità e unicità, Giga® è una vera sorpresa da scoprire, ma anche una granitica certezza!".
La campagna, che riguarderà tutta Europa, sarà multicanale e altamente coinvolgente. "Per rafforzare questo legame - spiega Tauber - il logo di Superman comparirà sul label delle mele Giga®, mentre sampling e installazioni a tema coinvolgeranno i consumatori nei cinema e nei punti di vendita". I consumatori saranno immersi in questa esperienza attraverso espositori dedicati e attività promozionali accattivanti in negozio.
Campagna potenziata: visibilità e coinvolgimento
A rafforzare ulteriormente il messaggio, si aggiunge una campagna pubblicitaria televisiva e nei cinema, che amplia la portata e celebra la gamma Giga® in onore di uno dei Supereroi più riconosciuti al mondo.
L'obiettivo è duplice: da un lato, creare esperienze memorabili che invitino i consumatori a scoprire il sapore intenso di Giga® e, dall'altro lato, veicolare il valore della condivisione e della bontà autentica.
Oltre il gusto: una mela che ispira connessione
In un momento in cui il bisogno di positività è palpabile, Giga® e Superman si uniscono per infondere gioia e ottimismo. La mela, già simbolo di salute e vitalità, acquista un nuovo significato, diventando veicolo di valori universali come la forza e la capacità di unire. È dunque una campagna che va oltre la semplice promozione di prodotto ma punta a costruire un'esperienza emotiva e a lasciare un segno positivo.
Con la sua intensità e unicità, Giga® si propone non solo come un frutto eccezionale da gustare, ma anche come portatrice di un messaggio di speranza e di legame sociale. "Ci prepariamo a un’estate davvero grandiosa", osserva Hannes Tauber parlando della mela che, come il suo alleato supereroe, invita a condividere la bontà per costruire una forza collettiva".
La visione di Vog: ascolto, innovazione e... raccolta
Come approfondito da Hannes Tauber nella videointervista a myfruit.it, che proponiamo qui sotto, la strategia di Vog, con i suoi oltre 80 anni di storia, è assimilabile a un ciclo continuo di "seminare, allevare e raccogliere".
Questa metafora sottolinea l'importanza di un dialogo costante e profondo con la produzione, il mercato, i clienti e i consumatori. Solo attraverso questo ascolto attivo, Vog può comprendere in quale direzione muoversi, quali rischi affrontare e come continuare a "seminare, allevare e raccogliere" con successo.
L'ampio assortimento di Vog ne è la prova: offre mele che vanno dall'aspro al dolce, con diverse succosità, adatte come snack o da condividere. Una gamma che mira a fornire mele per 12 mesi l'anno, con l'offerta giusta nella confezione ideale, posizionata correttamente e accompagnata da consigli su come gustarla al meglio. Ciò richiede un'innovazione costante, sia a livello di prodotto e gamma, sia nella comunicazione, esplorando nuovi contenuti e canali.
La capacità di Vog di evolversi e imparare dalle proprie campagne storiche, come i 30 anni di Marlene, Pink Lady ed envy, e dalle nuove "sorprese estive" (come la campagna con Superman, ndr), è fondamentale per continuare a prosperare.
"Noi dobbiamo ascoltare, imparare ed evolverci per potere raccogliere", conclude Hannes Tauber, sottolineando il legame indissolubile tra l'attenzione al mercato e la capacità di avere successo.