Il gruppo Gabrielli accelera l’espansione nella grande distribuzione.
La storica realtà marchigiana, presente con le insegne Oasi, Tigre e Tigre Amico in Marche, Abruzzo, Molise, Umbria e Lazio, prevede di aprire altri 18 punti di vendita nel 2027, dopo i 17 inaugurati nell’ultimo anno. La rete conta oggi oltre 310 negozi.
“Continuiamo a guardarci intorno per nuove acquisizioni - spiega a Milano Finanza la presidente, Laura Gabrielli - Nel 2023 il gruppo aveva rilevato 53 punti di vendita ex Coop. A sostenere la crescita è anche una posizione finanziaria solida: a fine 2025 la cassa netta era pari a 36,9 milioni di euro, nonostante 65 milioni di investimenti".
Il gruppo ha chiuso il 2025 con ricavi per 1,3 miliardi, in crescita del 5,9%, e punta a raggiungere nel 2026 quota 1,4 miliardi, con un Ebitda di circa 90 milioni. Per il 2027 sono previsti investimenti per 90 milioni, mentre nel 2028 altri 50 milioni saranno destinati alla logistica ad Ascoli Piceno.
Fonte: Today